È riuscito a combattere contro gli zombie, a vivere in una prigione infestata da non-morti, a combattere contro ‘il Governatore’ ed è sopravvissuto all’amputazione del braccio per evitare il contagio. Eppure niente ha potuto contro il cancro, un tumore che non lo ha colpito, purtroppo, nella fiction ma nella vita reale. Addio a Scott Wilson, grande attore americano, che ha perso la sua battaglia più importante: quella contro la malattia. Scott, nel corso di questi ultimi anni ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Persone che, come i suoi colleghi di The Walking Dead, non lo dimenticheranno mai. La triste notizia è arrivata all’alba di domenica 7 ottobre: Scott Wilson, attore dalla carriera lunga e ricca di ruoli memorabili, è morto a 76 anni. L’ex interprete di Hershel in The Walking Dead, uno dei personaggi più amati dal pubblico grazie anche alla bravura di Wilson, ha perso una lunga battaglia contro il cancro. Nella messa in onda su AMC di ieri sera, la produzione e il network hanno dedicato l’episodio 9×01 alla sua memoria. La notizia della morte di Scott Wilson è arrivata durante il New York Comic Con, insieme all’annuncio che l’attore sarebbe tornato sul set per nuove scene con protagonista Hershel. Le scene erano state già girate interamente, come confermato da alcune fonti a The Hollywood Reporter. (Continua dopo la foto)
Appresa la tragica notizia, molti ex colleghi di Scott Wilson in The Walking Dead gli hanno reso omaggio. Naturalmente, ciascuno a modo proprio. Khary Payton, interprete di Ezekiel, ha commosso tutti con il suo racconto: “La prima volta che ho incontrato Scott Wilson, mi abbracciò e mi disse che ciò di cui ero entrato a far parte era… Una famiglia. Disse che avevo una responsabilità: prendermene cura. Ci ho provato con tutto me stesso, Sir, e continuerò. Te lo prometto. Ci vediamo dall’altra parte, amico mio”. Michal Cudltiz (Abraham) ha rivolto un pensiero all’amico, augurandogli di riposare in pace, mentre Tom Payne (Jesus) gli ha detto addio definendolo una leggenda. Chandler Riggs (Carl) ha aggiunto: “Non dimenticherò mai tutto ciò che mi hai detto e il tempo che abbiamo trascorso insieme sul set”. Norman Reedus (Daryl) gli ha dedicato un ricordo su Instagram. (Continua dopo le foto)
Visualizza questo post su Instagram
Never met a guy I liked more than this one here ever I’m gonna miss u so much “my main squizz”❤
Anche la produttrice Gale Anne Hurd ha voluto dire qualcosa: “Scott era uno dei grandi, sia come attore che come uomo. Noi della famiglia di The Walking Dead siamo davvero affranti. Ha vissuto la vita al massimo con il suo vero amore, sua moglie Heavenly. Ora è una stella che splende in cielo e diffonde gentilezza e luce per sempre”. Molti altri colleghi e amici, da Sarah Wayne Callies (Lori Grimes) a Jane McNeill (Patricia), hanno rivolto parole affettuose alla memoria di Scott Wilson. E non poteva mancare Emily Kinney (Beth), sua figlia sul set di The Walking Dead. Ecco, infine, le parole dai vertici di AMC, la casa di produzione di The Walking Dead: “Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e tutti ci sentiamo fortunati ad averlo conosciuto come una persona ancora migliore. Il personaggio che ha incarnato in The Walking Dead, Hershel, viveva nel nucleo emotivo dello show. (Continua dopo le foto e il video)
Visualizza questo post su Instagram
Come Scott nelle nostre vite, Hershel era un personaggio le cui azioni continuano ad influenzare le scelte dei nostri personaggi ancora oggi. I nostri cuori sono con sua moglie, la sua famiglia, gli amici e i milioni di fan che lo hanno amato. Scott ci mancherà. Poi anche il creatore della serie, il genio Robert Kirkman: “Siamo profondamente rattristati nel riferire che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in The Walking Dead, è scomparso all’età di 76 anni. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in Paradiso, Scott. Ti vogliamo bene”. Non solo AMC, Scott Wilson è stato interprete di capolavori del calibro di “A sangue freddo”, “Il grande Gatsby”, “Uomini veri” e “La calda notte dell’Ispettore Tibbs”. Addio Hersel, addio Scott.
Ti potrebbe anche interessare: Choc nel cinema: l’attore è morto a 48 anni. Ritrovato a casa sua “così”
fbq('track', 'STORIE');
Ultima modifica il 08-10-2018 alle ore 15:36/