Lutto nel mondo del cinema. È morta a 74 anni nella sua casa di Los Angeles Sondra Locke: era malata da tempo di cancro al seno e alle ossa. Sondra Locke è morta il 3 novembre, ma la sua morte è stata appena riportata dai magazine americani sembra. Attrice bellissima e poliedrica Sondra Locke ha ottenuto una nomination a sorpresa agli Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “L’urlo del silenzio” del 1968, il suo debutto sul grande schermo. Ha anche vinto un paio di Golden Globes per il film come attrice non protagonista e promettente esordiente.
Ha continuato a lavorare nel cinema e nella televisione a metà degli anni ’70, quando Clint Eastwood l’ha scelta nel 1976 “The Outlaw Josey Wales”. Avrebbero continuato a recitare insieme in “The Gauntlet” (1977), “Bronco Billy” (1980), “Sudden Impact” (1983) ed altri film fino al 1989. (Continua dopo la foto)
Sondra Locke e Clint Eastwood – prossimamente nelle sale con The Mule (Il corriere) – hanno avuto una relazione spesso controversa per oltre quattordici anni, che si è conclusa con un amaro risarcimento da parte del regista di ben 79 milioni di dollari per via del tradimento con un assistente di volo, pur non essendosi mai sposati. (Continua dopo la foto)
Il suo memoriale del 1997 era intitolato “The Good, the Bad and the Ugly”, riffing su uno dei ruoli cinematografici più popolari di Clint Eastwood. Sondra Locke ha lavorato con parsimonia sullo schermo dopo “Sudden Impact“, che è stato il maggior incasso dei cinque film di Dirty Harry. Uno dei suoi ultimi ruoli come attrice fu nel film Coraggio… fatti ammazzare sempre insieme a Eastwood. Dalla metà degli anni ottanta è poi passata dietro la macchina da presa, dirigendo alcune pellicole. Il suo ultimo ruolo è stato in Profezie di morte nel 2000. (Continua dopo la foto)
Nata Sandra Anderson, il 28 maggio 1944, a Shelbyville, nel Connecticut, Sondra Locke ha studiato recitazione al Middle Tennessee State. Ha lavorato nel teatro locale prima di vincere un casting per il ruolo di Michelle “Mick” Kelly al fianco di Alan Arkin in “L’urlo del silenzio”.
Sondra Locke ha poi recitato in film come “Color Me Babe” e “A Reflection of Fear” e ha partecipato a serie televisive come la “F.B.I.”, “Cannon”, “Barnaby Jones” e “Night Gallery”.
Ti potrebbe anche interessare: Spice Girls, Mel B in ospedale per tre costole rotte: operata d’urgenza
fbq('track', 'STORIE');
Ultima modifica il 14-12-2018 alle ore 13:44/