Carla ha l’undicesima misura di seno: “La mia schiena non regge”


Avere un seno molto grande può essere, in alcuni casi, una patologia chiamata gigantomastia. Si tratta di una patologia che comporta disagi soprattutto dal punto di vista funzionale: il seno molto voluminoso può infatti incidere sulla postura e sulla colonna vertebrale. A questo si associano spesso disagi relativi alla quotidianità.

Ne è un esempio Carla Ruggiero che ospite della trasmissione “Pomeriggio Cinque” ha raccontato le difficoltà di portare l’undicesima misura di reggiseno e convivere con un vero e proprio peso difficile da sostenere. “Non posso soffrire. Inizio ad avere problemi posturali e andando avanti così peggiorerò sempre. Ho paura ad operarmi perché mi hanno detto che al 90% posso perdere la sensibilità al seno”, ha raccontato la donna ai microfoni di Barbara D’Urso. (Continua a leggere dopo la foto)



Non solo il peso, durante il programma ”Pomeriggio Cinque” Carla ha raccontato le difficoltà a trovare biancheria intima della sua taglia. La donna deve infatti ordinarla su internet da siti stranieri perché nei negozi italiani le taglie così grandi non esistono: “Qui da noi non esistono misure per noi super maggiorate – ha spiegato Carla – sono costretta ad acquistare online e a spendere tantissimo soldi per la biancheria intime”. (Continua a leggere dopo la foto)






Ospite in studio c’era anche Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico che spesso interviene a Pomeriggio Cinque per trattare l’argomento, particolarmente caro ad alcune delle ospiti di Barbara D’Urso. Il dottore ha provato a tranquillizzare la donna e a spiegarle che un intervento è possibile: “Lei doveva operarsi già da tempo. Nessun chirurgo può assicurare che la sensibilità rimanga la 100%, però potrebbe ridursi il seno fino a una quarta misura, evitando problemi futuri”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Gigantomastia – Questa condizione è causata da eccessiva sensibilità agli ormoni estrogeni e al progesterone e/o a una quantità insolitamente alta dei suddetti ormoni. La gigantomastia per definizione significa “crescita progressiva benigna della mammella sino ad un grado che richieda un trattamento chirurgico di riduzione del seno il quale rimuova almeno 1,8 kg di tessuto per lato”. Nei casi più gravi è possibile che il soggetto abbia seni che pesano ben oltre 9 kg l’uno, mentre il peso maggiore mai registrato fu 30,3 chili a mammella.

Un fan ha speso 5mila e 700 euro per bere un caffè con Chiara Ferragni, la moglie di Fedez

 

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]