La notizie l’ha trafitta come una spada che passa e lascia un segno terribile. Un lutto atroce per Matilde Brandi: la showgirl ha perso la mamma. La donna è morta poco dopo l’intervista che la showgirl ha rilasciato a Verissimo. Proprio durante l’ultima puntata del programma di Canale 5 aveva raccontato la storia della sua famiglia e la malattia della madre 86enne. “Mamma soffre di Alzheimer e giorno dopo giorno si spegne. Ora rifiuta anche il cibo. È una malattia maledetta e non c’è cura” aveva detto “Mia mamma era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo” .
La donna aveva iniziato a rifiutare il cibo e da anni era affetta da Alzheimer. Su Instagram l’annuncio di Matilde Brandi: «Vola mamma, vola in alto più che puoi. Ora nessuna malattia potrà farti più del male. Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi! Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via non potevo immaginare». (Continua dopo la foto)
«È una malattia devastante, giorno dopo giorno perdi un pezzo del proprio caro. Mia madre era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo. Da qualche giorno rifiuta il cibo e capisco tante persone che decidono di voler morire. Lei c’è ancora, ma come sta?», aveva detto a Verissimo. (Continua dopo la foto)
Accanto a Matilde Brandi in questo terribile momento i fratelli e il padre 90enne. Matilde Brandi aveva chiesto di non fare battute sulla malattia, e chi ha un familiare che ne soffre può capirla. I suoi genitori hanno fatto i 60 anni di matrimonio e stanno insieme da quando avevano 14 anni. Una vita l’uno accanto all’altra, fino alla fine. (Continua dopo la foto)
Ha ammesso di comprendere chi vorrebbe farla finita, anche se sa che la vita è preziosa.. a fede la aiuta molto, tanto da mettere accanto a sua mamma un rosario preso anni prima nel santuario di Padre Pio e da lui benedetto.. La sua forza restano comunque le sue due figlie gemelle ormai adolescenti.
Ti potrebbe anche interessare: Serena tiene testa a Wanda Nara e il pubblico chiede per lei un trono
fbq('track', 'STORIE');
Ultima modifica il 03-02-2019 alle ore 09:23/