“C’è Posta per te”, Gattuso si commuove e scherza. La battuta che non sfugge al pubblico…


Gennaro Gattuso protagonista settima puntata di C’è Posta per Te. Il tecnico del Milan è il regalo di Caterina – 38 anni di Sibari e trasferita a Torre del Greco – per Vittorio e Giuseppe, due dei suoi 4 figli, i più grandi. Il marito è morto d’infarto a 50 anni, all’improvviso, nella primavera del 2017: fruttivendolo ambulante, provvedeva alla famiglia, e da sei mesi tutta la famiglia si era trasferita in una casa nuova. La vita è cambiata per tutti loro. Maria De Filippi legge una lettera della donna… (Continua dopo la foto)



“Voglio dirvi le parole che papà non è riuscito a dirvi ma che io conosco a perfezione. Vittorio, di te papà era orgoglioso perché eri quello che era andato più avanti negli studi. Diceva anche che avevi un bel portamento, che somigliavi a me ma da lui avevi preso il gusto di vestirti bene. Era orgoglioso di quel neo sulla tempia sinistra che tutti e due avevate. Giuseppe, papà diceva: ‘In lui mi sembra di vedere me da ragazzo’. Ti apprezzava perché sei un ragazzo sveglio e un po’ testardo. Amavi follemente il suo lavoro e mi diceva di quanto tu fossi veloce ad apprendere. Era orgoglioso di voi, viveva per voi e per i vostri fratelli più piccoli. Non so come, non so quando ma vi giuro che pian piano ce la farò”. (Continua dopo la foto)






La mamma vuole ringraziarli e vuole dimostrare loro riconoscenza e affetto. Vittorio è stra-tifoso del Milan, Giuseppe, pur se tifoso del Napoli, stima Gattuso perché si è fatto da solo. E poi il nonno di Caterina, di Sibari, conosceva il nonno di Gattuso, che conferma. Per Vittorio tanti gadget del Milan, per Giuseppe l’occasione di andare al San Paolo a vedere il Napoli, visto che Ringhio ha fatto un colpo di telefono a Carlo Ancelotti. “Per te ho chiamato Ancelotti che ti fa un regalo, potrai scegliere tu quale partita vedere al San Paolo, sei suo ospite”,ha detto Gattuso. Ma l’alenatore Del Milan ha anche voglia di scherzare e le sue battute non sfuggono al pubblico. (Continua dopo la foto) 



Appena entrato in studio, infatti, Gattuso si siede vicino ai due fratelli e prende la parola: “Giuseppe a te giro le spalle perché sei napoletano” riferendosi al fatto che il giovane sia tifoso del Napoli e non del Milan. Ma poi si fa serio:

“Vostra madre ha grande coraggio. Caterina i tuoi figli hanno bisogno di te e del tuo affetto, ragazzi vostra madre ha bisogno di voi. Siete una famiglia. Avete una grande responsabilità. La vita è ingiusta tantissime volte ma dovete crederci. Bisogna credere fortemente in quello che si fa. Sembrano frasi fatte e facili da dire, ma il vostro obiettivo ora è non mollare”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]