Tiffani Amber Thiessen oggi, com’è diventata la Valerie Malone di Beverly Hills 90210


Era appena stato annunciato il revival del telefilm che lo aveva reso celebre quando è arrivata la notizia dell’ictus, ictus dal quale però non si è mai ripreso e ora arriva la notizia: Luke Perry è morto all’età di 52 anni. Lo riporta il sito TMZ. Luke Perry è morto lunedì mattina al St. Joseph’s Hospital di Burbank. Secondo il sito l’attore era circondato dai suoi figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e altri amici e parenti stretti.

Luke era ricoverato in ospedale da mercoledì mattina in seguito ad un ictus che lo aveva colpito mentre si trovava a casa sua a Sherman Oaks. Dopo la morte dell’attore molti colleghi lo hanno ricordato. I vecchi compagni dell’amata serie tv ”Beverly Hills 90210” hanno ricordato Luke come un ”uomo generoso, sempre corretto e gentile”. Dopo la morte dell’attore è tornata la curiosità sul cast della serie televisiva che negli anni Novanta ha fatto sognare intere generazioni. (Continua a leggere dopo la foto)



Oltre a Brenda e Kelly, il personaggio di Dylan McKay ha avuto una tormentata storia con Valerie Malone personaggio che renderà famosa in tutto il mondo Tiffani Amber Thiessen (che in passato aveva vestito i panni di Kelly nella serie Bayside School). L’attrice abbandona i panni dell’acerrima nemica di Kelly (Jenny Garth, sua migliore amica nella vita di tutti i giorni) nel 1998, dopo 4 stagioni e 136 episodi.
Dopo “Beverly Hills 90210” e il “No” a “Streghe”, la carriera di Tiffani Amber Thiessen non ha fatto segnare, per diversi anni, progetti di rilievo. Archiviata l’epoca del Peach Pete, l’attrice, che per comodità ha cancellato all’anagrafe il nome Amber (“è diventata grande” ha spiegato il suo agente) con un personaggio molto diverso (e riuscito): quello della mamma di una liceale malata di cancro nella commedia Alexa & Katie, su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)






Ideata da Heather Wordham, nota per essere l’autrice della serie televisiva ‘Hannah Montana’ con Miley Cyrus, ‘Alexa & Katie’ è una sitcom statunitense prodotta da Netflix che si caratterizza per una vena leggera, però mai banale e scontata, nell’affrontare un argomento delicato come il cancro adolescenziale. Il 9 luglio 2005 a Montecito (California), l’attrice è convolata a nozze con l’attore Brady Smith. Tra i presenti alla cerimonia Tori Spelling, Jason Priestley e Lindsay Price. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Nel novembre 2009, la Thiessen e suo marito Brady Smith hanno annunciato alla rivista statunitense People di aspettare il loro primo bambino. Il 15 giugno 2010 ha avuto la sua bambina Harper Renn Smith. Il 1º luglio 2015 nasce il secondo figlio Holt Fisher Smith. In questi anni l’attrice si è dedicata al mondo della cucina e nel 2018 è uscito il suo primo libro ”Pull up a chair”. Tiffani Amber Thiessen conduce un programma di cucina sulle reti statunitensi.

Luke Perry, il ricordo del cast di ‘Beverly Hills, 90210’: parla Jennie Garth (Kelly Taylor)

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]