Lutto nel cinema. L’attore si è spento poca fa: in lacrime in milioni di fan


È morto in un ospedale di Los Angeles, all’età di 86 anni, l’attore britannico William Morgan Sheppard. Era notissimo per aver interpretato nel corso degli anni ben quattro diversi personaggi in Star Trek: il comandante di Rura Penth in «Star Trek VI: The Undiscovered Country», lo scienziato Ira Graves in «Star Trek: The Next Generation», il pilota Qatai in «Star Trek: The Next Generation» e uno dei ministri di Vulcano nel film «Star Trek» del 2009.

L’attore britannico William Morgan Sheppard, popolare interprete della saga fantascientifica, è morto in un ospedale di Los Angeles, all’età di 86 anni. L’annuncio della scomparsa, avvenuta domenica scorsa, è stato dato dal figlio, l’attore Mark Sheppard, su Instagram, che ha recitato con il padre in «Star Trek: Voyager» (1995), «Streghe» (1998) e «Doctor Who» (2005). (Continua dopo la foto)



Nel corso della sua lunga carriera, William Morgan Sheppard, nato a Londra il 24 agosto 1932, ha lavorato con numerosi registi, fra cui Michael Bay, Trevor Nunn, Chris Nolan, Peter Hall, Peter Brook, Ron Maxwell, Richard Attenborough, Michael Mann e David Lynch. È apparso in film come «Transformers», «The Prestige», «The Elephant Man», «The Keep», «Cry Freedom», «Elvira», «Marat-Sade». (Continua dopo la foto)






Sheppard è inoltre noto per le sue numerose apparizioni in popolari serie come «Criminal Minds», «Gilmore Girls», «Cold Case», «Alias», «Star Trek Voyager», «Tracey Takes On», «Frasier» e «Max Headroom». La carriera di Sheppard è stata per trent’anni costellata di successi teatrali in Inghilterra. È stato un apprezzato attore della Royal Shakespeare Company per più di dieci anni. Trasferitosi negli Usa, a Broadway ha recitato in numerose commedie. (Continua dopo la foto)



 


Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva omonima ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie sono derivate nel corso di oltre cinquant’anni altre sei serie televisive (di cui una animata) e tredici pellicole cinematografiche.

Una nuova serie televisiva ha debuttato nel 2017. Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei Pianeti Uniti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi e delle loro avventure nell’esplorazione del cosmo “alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”

Ti potrebbe anche interessare: Tragico lutto nella musica: il cancro l’ha uccisa. “Mai vista donna più bella”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]