Francesco Chiofalo in sala operatoria, il messaggio della famiglia dall’ospedale


La sirena è suonata stamani alle 9. Francesco Chiofalo è entrato in una sala operatoria dell’ospedale San Camillo di Roma per la rimozione di un tumore al cervello. L’intervento, programmato da tempo, durerà circa 18 ore. È stata la famiglia del giovane romano a tenere informati quanti lo seguono, nell’impossibilità di farlo lui stesso. Con un messaggio pubblicato su Instagram, i familiari di Francesco hanno fatto sapere: “Francesco è entrato alle ore 9 in sala operatoria per l’asportazione chirurgica del tumore al cervello.

L’operazione è molto lunga ma appena saremo a conoscenza dell’esito, ve lo comunicheremo via Ig stories. Grazie per l’affetto che gli avete dimostrato in questi giorni difficili”. Francesco Chiofalo, che si è fatto amare e apprezzare sotto i riflettori di Temptation Island, ha più volte parlato della malattia, sottolineando le sue paure. (Continua dopo la foto)



“Ho molta paura di uscire da questo intervento diverso. “È un intervento al cervello molto lungo e complicato, se avessi delle disabilità dopo l’operazione non penso che riuscirei ad accettarlo, quindi sì, ho molta paura, sono terrorizzato”. Francesco Chiofalo afferma anche di aver passato molto male queste festività natalizie e conclude: “Ho solo 29 anni e sono ancora un ragazzo e di cose che vorrei realizzare nella mia vita ce ne sono a migliaia”. (Continua dopo la foto)






Poi continua: “E il solo pensiero che tutto potrebbe svanire così all’improvviso mi massacra nel profondo, non mi fa dormire la notte”. Dal momento in cui ha reso nota la malattia, Francesco Chiofalo è stato travolto da un’immensa ondata di affetto. Tantissimi i personaggi noti che lo hanno sostenuto: Fabrizio Corona, Simona Ventura, Filippo Bisciglia, anche gli ex protagonisti di Uomini e Donne hanno voluto tributargli pubblicamente la propria vicinanza. (Continua dopo la foto)



 


Chiofalo ha accolto con profonda gratitudine ogni messaggio di incoraggiamento, ogni manifestazione pubblica o privata di vicinanza e affetto. Prima di sottoporsi all’interno, ha voluto regalarsi un tatuaggio che recita la frase diventata il suo mantra: “Andrà tutto bene”. E sono migliaia quelli che glielo augurano dal profondo del cuore. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più. Una cosa è certa, Francesco Chiofalo saprà rispondere con forza a questa nuova e difficile sfida, qualunque sia il verdetto.

Ti potrebbe anche interessare: Lutto nel cinema. L’attore si è spento poca fa: in lacrime in milioni di fan

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]