Intervento finito. Francesco Chiofalo fuori dalla sala operatoria: le sue condizioni


Francesco Chiofalo è entrato in sala operatoria al San Camillo di Roma alle 9 circa del mattino ed è uscito in serata, intorno alle 18. Il bollettino ufficiale, però, sarà diramato allo scadere delle 24 ore. Le prime notizie sono ottime: Francesco Chiofalo sta bene ha ripreso coscienza dopo il delicato intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al cervello. A darne notizia Fanpage, che ha contattato l’ufficio stampa dell’ospedale San Camillo di Roma, dove si è svolta l’operazione. Dal reparto di neurochirurgia – scrive sempre il magazine – avrebbero fatto sapere che l’operazione sarebbe andata per il verso giusto e che l’operazione è terminata verso le ore 18.

Francesco Chiofalo sarebbe sveglio e avrebbe ripreso conoscenza. Inoltre, l’ufficio stampa avrebbe aggiunto che Lenticchio “è stato operato stamattina dal responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore”. (Continua dopo la foto)



L’ospedale ha inoltre precisato che Francesco Chiofalo è stato operato per un meningioma, una forma di tumore benigna. Ora si trova nel reparto di terapia intensiva per la convalescenza. Ieri l’ultima sua “Instagram Stories” con la quale ha voluto comunicare ai fan l’orario di inizio dell’intervento. Si attendono, intanto, comunicazioni ufficiali da parte dei medici del San Camillo. (Continua dopo la foto)






Qualche giorno fa Chiofalo ha scritto un nuovo hashtag sotto alle sue foto su Instgram:#andratuttobene. Il mondo della tv gli è stato vicino in queste settimane difficili, durante le quali si è sottoposto a diverse visite mediche prime del delicatissimo intervento. Tutto è andato bene. Forza, Francesco. Ti aspettiamo. (Continua dopo la foto)



 


“Ho molta paura di uscire da questo intervento diverso. È un intervento al cervello molto lungo e complicato, se avessi delle disabilità dopo l’operazione non penso che riuscirei ad accettarlo, quindi sì, ho molta paura, sono terrorizzato”. Francesco Chiofalo affermava anche di aver passato molto male queste festività natalizie e concludeva: “Ho solo 29 anni e sono ancora un ragazzo e di cose che vorrei realizzare nella mia vita ce ne sono a migliaia. E il solo pensiero che tutto potrebbe svanire così all’improvviso mi massacra nel profondo, non mi fa dormire la notte”. Dal momento in cui ha reso nota la malattia, Francesco Chiofalo è stato travolto da un’immensa ondata di affetto. Adesso la bella notizia è arrivata.

Ti potrebbe anche interessare: Francesco Chiofalo in sala operatoria, il messaggio della famiglia dall’ospedale

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]