Tv in lutto: addio a un’icona. L’indimenticabile attrice è stata sconfitta dal male


Mondo dello spettacolo in lutto: addio a un’artista a 360 gradi che nel corso della sua lunghissima carriera, costellata di successi, si era affermata come cantante e comica in teatro, passando poi al cinema e in televisione. Addio a Kaye Ballard: si spenta lunedì notte nella sua casa di Rancho Mirage, in California. Aveva 93 anni ed era malata di tumore al rene. Nata a Cleveland, in Ohio, Stati Uniti, il 20 novembre 1925, debuttò a Broadway nel 1946 e in televisione nel 1951 e nel 1954 fu la prima cantante a incidere il celebre brano “Fly Me to the Moon”.

Negli anni successivi Kaye Ballard lavorò spesso in televisione come guest star in trasmissioni e serie come “The Perry Como Show”, “The Patty Duke Show”, “Doris Day Show”, “Alice” e “The Muppet Show”. Ha continuato a recitare in tv fino alla fine degli anni ‘90, come del resto a Broadway ed era famosa per i suoi personaggi femminili un po’ italiani, in ricordo delle origini calabresi dei suoi genitori (il suo nome vero era Catherine Gloria Balotta). (Continua dopo la foto)



Kaye Ballard è apparsa anche in una ventina di film, soprattutto comici, tra cui “Siete tutte adorabili” (1958), “Scusi, dov’è il fronte?” (1970), con Jerry Lewis, “Il vizietto americano”, con la regia di Richard Lester (1976). E ancora, “Tutto accadde un venerdì”, “Ricominciare ad amarsi ancora” e “Un genio in pannolino”, “Madame P… e le sue ragazze”. La Ballard, principalmente negli Stati Uniti, viene considerata una vera e propria icona del mondo del teatro e, più in generale, dello spettacolo. La donna che ha avuto una delle carriere più illustri del suo tempo. (Continua dopo la foto)






Kaye Ballard non si è mai sposata né ha mai avuto figli. Si è dedicata al lavoro in maniera esclusiva nel corso della sua vita ed è stata sul palcoscenico fino a tarda età. A 80 anni, infatti, ha recitato accanto alle ballerine Donna McKechnie e Liliane Montevecchi in “From Broadway with Love a Santa Fe”, e nel 2015 è partita in tournée con il suo spettacolo teatrale “Doin’ It for Love”. (Continua dopo foto)



 


L’attrice, che molti ricorderanno come interprete brillante di una delle più popolari sit-com degli anni ‘60, “The Mothers-in-Law”, ha scoperto di essere malata di tumore al rene subito dopo aver partecipato alla lavorazione e alla realizzazione di un documentario sulla sua vita e la sua carriera artistica, intitolato “Kaye Ballard: The Show Goes On”. Si è spenta lunedì scorso, a 93 anni, nella sua casa di Rancho Mirage, ma di certo il suo nome rimarrà nella storia.

Brasile, è morta la cantante Miúcha. Era la regina della Bossanova

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]