Sanremo 2019 entra nel vivo. I primi campioni si sono esibiti. Bene Francesco Renga e Nek, bocciato Nino D’Angelo. I colpi di scena non sono mancati come qualche piccolo improvisto. A quanto pare, al Teatro dell’Ariston stanno avendo qualche problema tecnico di non poco conto. La cosa che emerge a prima vista, o meglio dire a primo udito è il volume della voce dei cantanti che si sono esibiti finora. Tutti i telespettatori si sono resi conto di questo particolarissimo dettaglio e lo hanno fatto immediatamente presente sui social.
Gli utenti i Twitter si stanno scatenando nel vero senso della parola. I problemi di audio sembra stiano creando un disagio generale a casa. Il pubblico della 69° edizione del Festival non riesce a sentire le parole dei brani interpretati dai Big. Tutto ciò sta portando a non poco scompiglio. Alcune persone chiedono di sistemare tale problema il prima possibile. Per tanto altri questo imprevisto potrebbe sfavorire i cantanti. (Continua dopo la foto)
Ovviamente, c’è anche chi fa molta ironia, tanto da arrivare a dire che molto probabilmente il fonico di Sanremo 2019 si trova in cassa integrazione. Una cosa è certa: tutti a casa si sono resi conto di quando il volume dell’orchestra sia molto più alto della voce dei concorrenti. In ogni caso, al Teatro dell’Ariston stanno sicuramente cercando di rimediare a tale problema di audio. E mentre la gara dei Big procede, sui social arrivano i primi commenti sulle canzoni che sono già state interpretate. (Continua dopo la foto)
Al momento, nessuno ha colpito in particolare modo il pubblico. Mentre sui tre conduttori non sembra essere stata aperta ancora alcuna discussione. È ancora troppo presto per dare un giudizio sulla conduzione di Virginia, Claudio e Baglioni.
Il primo ospite di Sanremo 2019 è stato Andrea Bocelli che, esattamente 25 anni dopo, torna a eseguire sul palco dell’Ariston Il mare calmo della sera, stavolta duettando con Claudio Baglioni. (Continua dopo la foto)
E il tenore toscano è il primo a guadagnarsi una standing ovation, lui che quest’anno è stato primo nelle classifiche Usa e Uk. «Molto del merito – ha commentato – ce l’ha questo pubblico. Se 25 anni fa non si fosse alzato, la mia vita sarebbe stata diversa». Quindi arriva il momento del duetto con il figlio Matteo, cui papà Andrea consegna simbolicamente il giubbotto di pelle che indossava 25 anni prima all’Ariston. Insieme cantano Follow me. «È una specie di passaggio del testimone», spiega.
Ti potrebbe anche interessare: C’è Posta per te, l’imprenditore: “Ecco cosa mi è successo dopo la puntata”
fbq('track', 'STORIE');
Ultima modifica il 05-02-2019 alle ore 22:15/