Una notizia che ha scosso il mondo della musica underground britannica: è morto, dopo un incidente stradale, il rapper londinese Cadet. Al secolo Blaine Cameron Johnson, il musicista aveva 28 anni. Cadet, musicista rapper nato e cresciuto nel quadrante sud di Londra, si trovava a bordo di un taxi mentre stava raggiungendo la Keele University di Newcastle, dove avrebbe dovuto esibirsi in un concerto. Il taxi, però, è rimasto coinvolto in un incidente con un furgone: lo schianto non ha lasciato scampo al rapper, morto sul colpo. Le altre cinque persone rimaste ferite nell’incidente (il tassista, tre amici del rapper e l’autista del furgone), si trovano invece ricoverate in ospedale. Lo riporta il Telegraph.
A dare notizia della morte di Cadet è stata la famiglia, che in una nota ha chiesto di rispettare la propria riservatezza in un momento così drammatico. «Vi chiediamo di avere pazienza, vi daremo maggiori informazioni se e quando potremo. Grazie per il vostro supporto». (Continua dopo la foto)
Cadet era un artista rap molto popolare in Gran Bretagna, che aveva appena finito un tour del Regno Unito insieme ai colleghi Konan e Krept. Quest’ultimo è suo cugino e a poche ore dalla tragedia ha spiegato: «Blaine era un giovane artista molto sottovalutato, forse perché era una persona umile, ma anche molto positiva». L’incidente è avvenuto a Betley, nei pressi di Crewe. Il tassista e l’altro guidatore sono ora ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale di Crewe, dove si trovano anche tre amici e membri della crew di Cadet. (Continua dopo la foto)
I tre ragazzi, però, hanno riportato ferite meno gravi. Sui social sono tanti i messaggi di cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del rapper: non solo i fan, ma anche tanti colleghi che hanno condiviso il palco con lui in questi anni. Un lutto che, come detto in apertura, ha colpito profondamente il mondo della musica con messaggi di cordoglio arrivati da tante parti. (Continua dopo la foto)
La famiglia di Cadet ha voluto, a sua volta, mandare un messaggio ai fan. “Noi la famiglia di Blaine Cameron Johnson, altrimenti noto come Cadet, vorremmo condividere la triste notizia che nelle prime ore del 9 febbraio ha perso la vita mentre era a bordo di un taxi, sulla strada per una performance. In questo momento apprezziamo la vostra pazienza e condivideremo con voi qualsiasi informazione non appena e quando sarà possibile”.
Ti potrebbe anche interessare: È morto a Sanremo, nei giorni del Festival. Il cantante stroncato da un infarto
fbq('track', 'STORIE');
Ultima modifica il 10-02-2019 alle ore 11:26/