Un grave lutto ha colpito nelle ultime ore il noto attore e regista Michele Placido. Come riporta Foggia Today, è morta la madre Maria Iazzetti. La salma si trova a San Giovanni Rotondo, mentre i funerali avranno luogo venerdì 22 alle 10.30 nella Cattedrale di Ascoli Satriano, il paese in provincia di Foggia da cui proveniva la donna e che il 19 maggio del 1946 ha dato i natali allo stesso attore. Dal marito Beniamino Placido, Maria Iazzetti aveva avuto in tutto otto figli.
Ascoli Satriano, scrive ancora il sito, si stringe attorno a Michele Placido per la perdita della mamma. Anche il sindaco Vincenzo Sarcone, i consiglieri comunali e la Giunta si sono uniti con profonda commozione al lutto che ha colpito l’attore noto per il ruolo interpretato ne ‘La Piovra’, quello del commissario Cattani, che lo ha reso celebre in tutto il mondo. E nel gruppo Facebook “Ascoli Satriano, la città dei Grifoni” sono già moltissimi i messaggi di cordoglio lasciati dai cittadini. (Continua dopo la foto)
Michele Placido è il terzo degli otto figli di Maria Mazzetti ma non è l’unico a essere noto. Anche i fratelli Gerardo Amato e Donato sono infatti attori. Il primo, che ha scelto un nome d’arte, ha una lunga filmografia che comprende titoli come “Io, Caligola”, “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi” e “Vallanzasca – Gli angeli del male” diretto dal fratello Michele, in cui ha collaborato alla sceneggiatura. (Continua dopo la foto)
Il fratello Donato Placido è invece apparso nel film di Tinto Brass sull’imperatore Caligola ed è noto per varie fiction, tra cui “Don Matteo 4”, “Assunta Spina” e “L’ispettore Coliandro 2”. Anche lui è stato diretto dal fratello Michele: in “Romanzo criminale” e “Il grande sogno”. Molto nota al grande pubblico anche la figlia di Michele Placido, Violante, ritratta nella foto pubblicata da Foggia Today proprio con la nonna scomparsa nelle ultime ore. (Continua dopo la foto)
Violante Placido, che è nata il primo maggio 1976, è la figlia di Michele e dell’attrice Simonetta Stefanelli. Attrice e cantante, ha esordito nel mondo del cinema nel lontano 1993 al fianco del padre nel film drammatico ‘Quattro bravi ragazzi’ di Claudio Camarca. Mamma di Vasco, nato nel 2015 dalla relazione con il regista Massimiliano D’Epiro, Violante sarà presto di nuovo in sala con il nuovo film di Fausto Brizzi “Modalità aereo” .
Lutto gravissimo per Manuel Vallicella di Uomini e Donne: “Fai buon viaggio amore mio”
Ultima modifica il 21-02-2019 alle ore 10:06/