Oscar 2019, tutti i vincitori


E’ ‘Green Book’ il vincitoe dell’Oscar come miglior film in questa 91esima edizione degli Academy Awards. ‘Roma’ di Alfonso Cuarón porta a casa la statuetta come migliore film straniero, quella per la miglior fotografia (allo stesso Cuarón) e per la migliore regia. Attore e attrice protagonsti sono Rami Malek e Olivia Colman, non protagonsti Mahershala Ali e Regina King.



Dalla vittoria a sorpresa per «Green Book» come miglior film al trionfo di Rami Malek e Olivia Coleman come migliori attori fino alla statuetta come miglior regista ad Alfonso Cuaron per Roma: ecco tutti i premiati agli Oscar 2019. Incoronato Rami Malek per la sua interpretazione di Freddie Mercury in «Bohemian Rhapsody». Il biopic sui Queen diretto da Bryan Singer si è portato a casa altre tre statuette: miglior sonoro, miglior montaggio e miglior montaggio sonoro






A Olivia Colman è andato il premio come migliore attrice protagonista nel film «La Favorita»

A Regina King il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo nel film «Se la strada potesse parlare»di Barry Jenkins



È Mahershala Ali il miglior attore non protagonista degli Oscar 2019 grazie al suo ruolo accanto a Viggo Mortensen nel film “Green Book”

Spike Lee (insieme a Charlie Wachtel, David Rabinowitz e Kevin Willmott) si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale con il film «BlaKkKlansman»

Miglior canzone a «Shallow» di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt per il film «A Star Is Born»

L’Oscar per miglior film d’animazione è andato a «Spiderman: un nuovo universo»

 

Miglior trucco e acconciatura sono andati a Greg Cannon, Kate Biscoe e Paricia Dahaney-Le May per il film «Vice – L’uomo nell’ombra»

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]