Lutto a Forum: addio a un volto storico del programma. “Non ti dimenticheremo”


Lutto a Forum. La puntata odierna è cominciata con una brutta notizia. Prima di dare inizio alle sentenze di questa mattina, Barbara Palombelli, conduttrice della trasmissione giuridica di Canale 5, ha aperto il programma con un triste annuncio: è morto Gianfranco Maffuccio, storico volto del pubblico presente nello studio di Forum. Meglio conosciuto come Franco, l’uomo è scomparso poche ore fa.

La Palombelli ha dapprima fatto una premessa ricordando di essere entrata nella grande famiglia di Forum a settembre 2013 e sin da subito si è sentita accolta dal pubblico in studio “con un calore che non mi aspettavo e mi ha sorpreso”. “È venuto a mancare Franco Maffuccio – ha comunicato ai telespettatori in apertura di puntata – È stato l’immagine di Forum, ha litigato, è intervenuto, si è appassionato con sua moglie, ci ha sempre raccontato la sua vita”. (Continua dopo la foto)



La conduttrice di Forum ha anche voluto lanciare un messaggio alla famiglia di Franco: “Non ci mancherà perché Franco c’è, è qui con noi, resta con noi, perché è sempre stato importanti e resta qua”. I fan più social di Forum erano già stati informati del lutto che ha colpito la grande famiglia del programma perché poco prima dell’inizio della puntata di giovedì Barbara Palombelli aveva pubblicato un post sulla pagina Facebook di Forum. (Continua dopo la foto)






“Nel pubblico di Forum ci sono tante persone che, negli anni, sono diventate di casa, di famiglia – si legge nel post – Gianfranco Maffuccio, il ruvido Franco che abbiamo amato e che ci ha fatto sempre ridere e qualche volta anche arrabbiare, ci ha lasciato. Zitto zitto, lasciando un bellissimo saluto nella pagina sua qui su Facebook. Abbracciamo forte sua moglie e i suoi figli. Forum non ti dimenticherà!”. (Continua dopo foto e post)



Nel pubblico di Forum ci sono tante persone che, negli anni, sono diventate di casa, di famiglia. Gianfranco Maffuccio,…

Pubblicato da Forum su Giovedì 28 febbraio 2019

 


Nel corso degli anni, il tribunale più famoso della tv ha perso diversi personaggi storici. I fedeli telespettatori della trasmissione che negli anni ha visto la conduzione di Catherine Spaak, Rita dalla Chiesa, Paola Perego e Barbara Palombelli, ricorderanno sicuramente il giudice Santi Licheri, morto nel 2010 a pochi giorni prima del compimento del suo 92esimo compleanno e per 25 anni giudice di Forum, ma anche di Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato e Maretta Scoca. Oggi invece con la morte di Franco se ne è andato un volto storico del pubblico.

Tragico lutto in televisione: è morta nel dolore a 44 anni

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]