Ha davvero colpito tutti, non solo la grande famiglia di Forum, la morte di Gianfranco Maffuccio, presenza storica e fissa tra il pubblico della trasmissione Mediaset condotta da Barbara Palombelli. Era stata proprio la padrona di casa di Forum a dare il triste annuncio della scomparsa di Gianfranco. Prima sui social, con un post a sua firma apparso sulla pagina Facebook ufficiale del programma, poi in apertura della puntata andata in onda giovedì 28 febbraio.
“Nel pubblico di Forum ci sono tante persone che, negli anni, sono diventate di casa, di famiglia – si legge nel post firmato dalla Palombelli – Gianfranco Maffuccio, il ruvido Franco che abbiamo amato e che ci ha fatto sempre ridere e qualche volta anche arrabbiare, ci ha lasciato. Zitto zitto, lasciando un bellissimo saluto nella pagina sua qui su Facebook. Abbracciamo forte sua moglie e i suoi figli. Forum non ti dimenticherà!”. (Continua dopo la foto)
Nel post la conduttrice invitava gli spettatori a leggere l’ultimo messaggio pubblicato da Franco sui social. Un post straziante lasciato poco prima di andarsene “per darvi un ultimo saluto con lo stesso affetto che mi avete dato in tutti questi anni della mia vita terrena”, aveva scritto Gianfranco. E ancora: “Sì, me ne sono andato. L’ho fatto silenziosamente perché non volevo farvi preoccupare. Sono già passato ad abbracciare ognuno di voi. State tranquilli, sarò sempre presente nei vostri cuori”. (Continua dopo la foto)
Nel lungo post rilanciato anche dal figlio Maffuccio diceva anche di aver combattuto fino alla fine, “proprio perché pensavo a tutti voi, ai miei figli, ai miei nipoti, a mia sorella, e non per ultima al mio grande unico amore, mia moglie Franca, che mi è sempre stata vicino, anche in momenti difficili come questi”. “Vado via con la speranza di essere stato un buon amico, un buon padre, un buon marito, un buon fratello e un bravo zio”, aveva concluso. Era diventato “uno di famiglia” Gianfranco. Per il cast di Forum ma anche per i telespettatori, che infatti, appresa la notizia, hanno subito dato una grande dimostrazione d’affetto alla famiglia. (Continua dopo foto e post)
La famiglia di Gianfranco ha voluto ringraziare tutti per l’affetto ricevuto in queste ore con questo messaggio apparso sul profilo Facebook di Maffuccio: “Grazie a tutti, per l’affetto dimostrato, con post, messaggi, telefonate, impossibili da contare, a centinaia, papà sarebbe stato felicissimo… Non pensavamo di non riuscire a gestire un afflusso cosi grande di affetto! Papà sarà esposto sabato mattina 2 marzo dalle ore 8.00 presso la camera ardente del Policlinico Umberto I. I funerali si terranno sabato 2 marzo alle ore 11.00, presso la Chiesa dell’Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo, in Via Manfredonia 5/7 Roma. Spero di arrivare ad informare tutti, in un modo o nell’altro. Grazie, grazie a tutti. Massimo, Cristiano e Franca”.
Forum in lutto per Gianfranco: il messaggio di addio scritto poco prima di morire
Ultima modifica il 01-03-2019 alle ore 10:10/