Luke Perry è morto a 52 anni il 4 marzo 2019 a seguito di un ictus che l’aveva colpito la settimana precedente. La notizia della sua prematura scomparsa ha gettato nel dolore i fan di Beverly Hills di tutto il mondo e i colleghi e amici che con lui, il mitico ‘Dylan McKay’, hanno condiviso il set per tanti anni. Ricordi e tributi da Ian Ziering, lo Steve Sanders della serie cult anni Novanta, poi a ruota quelli di Gabrielle Carteris (Andrea Zuckermann), Jennie Garth (la mitica Kelly Taylor), Tori Spelling (Donna Martin) e, ancora, ovviamente Shannen Doherty, alias Brenda Walsh, che in coppia con Dylan McKay ha fatto sognare una generazione intera e tanti altri.
Ma i fan italiani ricorderanno bene anche Luke Perry in ‘Vacanze di Natale ‘95’, il film ambientato ad Aspen, in Colorado, diretto da Neri Parenti con Christian De Sica nel ruolo di Renzo Proietti, Massimo Boldi in quello di Lorenzo Colombo e Cristiana Capotondi nei panni di sua figlia, Marta. (Continua dopo la foto)
Proprio quest’ultima, che all’epoca era una teenager, come tutte le ragazzine della sua età era letteralmente impazzita per Dylan/Luke Perry. E quella vacanza si trasforma in un sogno quando Marta incontra proprio il divo di Beverly Hills e, soprattutto, grazie al padre, riesce a conoscerlo di persona. Proprio grazie a quel ‘regalo’, arrivato dopo una lunga serie di disavventure, padre e figlia riescono a ricucire il loro rapporto. (Continua dopo la foto)
Appresa la triste notizia della morte dell’attore con cui aveva condiviso il set del cinepanettone ‘Vacanze di Natale ‘95’, Cristiana Capotondi l’ha subito salutato con un post su Instagram: ha postato su Instagram una sua foto e scritto “Grazie Luke Perry, RIP”. Anche Massimo Boldi ha voluto rendere omaggio a Perry. Su Facebook ha condiviso uno scatto con tanto di geolocalizzazione ad Aspen: “Addio Luke, ho trovato il suo autografo sulla foto dove mi scrive ‘Thanx for everything’(grazie di tutto)…”, ha scritto Boldi sotto allo scatto. (Continua dopo foto e post)
Il 1995 è stato un anno cruciale per Luke Perry. Già famoso per il suo ruolo in Beverly Hills, con il cinepanettone di Neri Parenti guadagnò una popolarità incredibile e si ritrovò in Italia anche per ricevere, a nome di tutto il cast del telefilm, il Telegatto per la miglior serie dell’anno. Qualcuno ricorderà che in quell’occasione c’erano orde di adolescenti assiepate fuori dal teatro dove si svolgeva la cerimonia. Erano tutte pazze per ‘Dylan’.
Toni era la moglie di Dylan. Il suo addio? Parlano le foto, lei non riesce: “Cuore a pezzi”
Ultima modifica il 06-03-2019 alle ore 17:01/