“Che cambiamento!”. Tutta colpa del botox. Un tempo era stupenda, ma oggi è un’altra cosa: completamente trasformata


Figlia del grande regista John Huston e della ballerina Enrìca Soma, Anjelica nasce a Santa Monica, in California, l’8 luglio 1951, ma trascorre buona parte dell’infanzia in Irlanda. Poi, dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce a Londra con la madre e con il fratello Tony. La sua carriera inizia con qualche lavoro come modella per il fotografo David Bailey, mentre il cinema non le interessa granché, nemmeno dopo il debutto davanti alla macchina da presa. Infatti, dopo aver interpretato quasi costretta dal padre i film Di pari passo con l’amore e la morte (1969) e La forca può attendere (1969), Anjelica si allontana dal set e riprende il lavoro di modella, posando spesso per la rivista Vogue.

Il suo viso è sempre stato molto particolare. Certamente non corrisponde ai ‘classici’ canoni di bellezza, ma quanto a fascino e intensità non ha mai avuto nulla da invidiare a nessuna. Tutti la ricordano nel ruolo della magnetica Morticia Addams, ma oggi l’attrice americana non è solo invecchiata, è diventata decisamente un’altra. Irriconoscibile a causa del botox. (continua dopo la foto)



Adesso a 66 anni il volto di Anjelica Huston sembra una maschera. I vuoti che caratterizzavano la fisionomia del suo viso spigoloso, proprio per questo così affascinante, hanno lasciato il posto a dei pieni troppo marcati: basta guardare le labbra e gli zigomi. Le sue ultime foto lo dimostrano in modo ineccepibile. L’attrice ha sempre ammesso di aver provato diverse soluzioni nel tentativo di mantenere un aspetto giovane, e di aver utilizzato iniezioni di collagene per ridurre le rughe. Tuttavia ha anche raccontato che il botox le ha rovinato il viso. “Sono andata da un medico che mi ha detto: ‘Anjelica abbiamo questa cosa meravigliosa, nuova, che si chiama Botox’. Così ha preso un ago enorme e me l’ha infilato in mezzo alla fronte”. (continua dopo le foto)








 

 


Il solo ricordo di quel momento è da brivido. “Il dolore che ho provato – ha detto la Huston – era inspiegabile. Sono rimasta senza fiato, e dopo aver finito la seduta, mi è rimasto un mal di testa fortissimo che è durato quattro giorni”. E anche un volto che non è più il suo. Ma a parte questo brutto ‘incidente’ di percorso, Anjelica vanta una carriera che la ripaga di qualsiasi trasfromazione. Ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film L’onore dei Prizzi (1985). Nel corso della sua carriera ha ricevuto tre candidature ai Premi Oscar (una vittoria), otto candidature ai Golden Globe (una vittoria), tre candidature ai BAFTA, tre candidature agli Screen Actors Guild Award e cinque candidature agli Emmy.

Ti potrebbe interessare anche: ”Pazzesca!” Avevate dimenticato Paola Saluzzi? Ecco che fine ha fatto e com’è oggi

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]