Arrestata Felicity Huffman. Era Lynette Scavo in Desperate Housewives


Tangenti ai college prestigiosi per ammettere i figli ai loro corsi. Succede negli Stati Uniti e tra le celebrità coinvolte ci sono anche le attrici televisive Felicity Huffman e Lori Loughlin, conosciute in Italia rispettivamente per Desperate Housewives (la Huffman era Lynette Scavo) e per Summerland e 90210 (la prima era la serie tv che ha lanciato Zac Efron, la seconda è il non fortunatissimo reboot di Beverly Hills con personaggi nuovi).

Il Dipartimento di Giustizia sta indagando su un giro di “mazzette” e false dichiarazioni indirizzate a favorire l’ingresso di studenti non così tanto meritevoli in alcuni prestigiosi campus. Come la Wake Forest University, la University of Southern California e la blasonata Georgetown University, la più antica università cattolica degli Stati Uniti d’America. (Continua a leggere dopo la foto)



In pratica sembra che i coach accettassero tangenti in cambio dell’ammissione di studenti in qualità di “atleti”, indipendentemente dalle loro effettive capacità. Come detto, tra i genitori coinvolti le attrici televisive Felicity Huffman, casalinga disperata dell’omonima serie e trasgender in Transamerica, ruolo per cui si è aggiudicata un Golden Globe, e Lori Laughlin, protagonista di Summerland. (Continua a leggere dopo la foto)






La prima avrebbe sborsato 15mila dollari per agevolare l’ingresso di sua figlia. In alcuni casi le “mazzette” sarebbero state mascherate da donazioni di beneficenza al college. Secondo il pubblico ministero i genitori avrebbero sborsato cifre che si aggirano intorno ai 25 milioni di dollari dal 2011 al 2019 per corrompere allenatori e amministratori in modo che i figli risultassero reclutati come atleti e aumentare così la loro possibilità di essere ammessi nelle scuole. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Pare anche che la Huffman (con il marito William H. Macy, attore anche lui, caratterista noto per essere il capofamiglia di Shameless) si sia messa d’accordo con un terzo personaggio che ha potuto correggere le risposte date dalla figlia durante il suo test d’ammissione SAT, portando il punteggio totale della ragazza a 1420, circa quattrocento punti più alto del risultato da lei ottenuto l’anno precedente alle simulazioni dei test.

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]