“Portata d’urgenza in ospedale con l’elicottero, è grave”. Paura per Jovanotti


Paura per Jovanotti: sono state ore di apprensione per le sorti della suocera del cantante, rimasta vittima di un bruttissimo incidente domestico. Come riporta La Nazione, intorno alle 10 di mercoledì mattina Lorena Valiani, 73 anni, per cause ancora in via di accertamento avrebbe perso l’equilibrio facendo un volo rovinoso da un muretto della sua abitazione cortonese nella zona di San Martino a Bocena. Nella caduta la signora ha anche sbattuto la testa perdendo subito dopo conoscenza.

Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato i soccorsi: il personale sanitario del 118 si è subito precipitato sul posto con un’ambulanza e un’automedica, mentre veniva allertato anche l’elisoccorso Pegaso che è atterrato a circa un chilometro dal luogo dell’incidente. Sul posto anche un mezzo dei vigili del fuoco. La situazione è apparsa subito delicatissima e la signora Valiani è stata trasportata al vicino campo sportivo di Tavernelle e trasferita in elicottero alle Scotte di Siena in codice rosso. (Continua dopo la foto)



Lorena Valiani, moglie di un noto commerciante cortonese ed ex presidente della Confcommercio Valdichiana e dirigente nazionale della Federazione tabaccai Fit, è stata dunque portata in ospedale per politrauma. Nel pomeriggio, si legge ancora sul quotidiano toscano, sono arrivate notizie più rassicuranti sul suo stato di salute. La suocera di Lorenzo Cherubini non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato serie fratture in più parti del corpo. (Continua dopo la foto)






Già durante il trasporto in ospedale la signora aveva ripreso conoscenza scongiurando il peggio. Jovanotti e la moglie, Francesca Valiani, sono stati subito avvisati dell’incidente. Al momento si trovano negli Stati Uniti per alcuni impegni professionali dell’artista. La coppia si è sposata nel 2008 ma è insieme da una vita, anche se lontano dai riflettori. Sono una cosa sola dal 1994. (Continua dopo la foto)



 


“Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”, ha raccontato qualche anno fa Francesca a Vanity Fair ricordando il loro primo incontro.

Amici choc, l’ex ballerino condannato a 20 anni per omicidio

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]