Grave lutto per Stash e i The Kolors: “Che dolore, non è spiegabile”


Venerdì scorso Stash e i The Kolors hanno lanciato il loro nuovo singolo realizzato in collaborazione con Elodie, “Non pensare male”, ma hanno deciso di interromperne la promozione anche sui canali social per via di un grave e improvviso lutto che ha colpito la band. Una decisione, questa della band diventata famosissima nel 2015 per aver vinto Amici di Maria De Filippi, per omaggiare in silenzio Nelson Campbell, amico di tutti i ragazzi ella band che più volte lo avevano voluto con loro sul palco, come spiegato poi dallo stesso cantante sulla pagina Instagram del gruppo.

Nelson era un grandissimo amico di Stash e gli altri componenti della band: se ne è andato a 28 anni. “Scusatemi ragazzi – ha fatto sapere Stash su Instagram – ma non riesco a pubblicare storie in cui parlo e promuovo il singolo oggi… Purtroppo quello che avete letto e di cui mi state chiedendo conferma nei messaggi è vero. Nelson purtroppo è morto! Io e i ragazzi non riusciamo ancora a rendercene conto, è un dolore straziante. Grazie per l’affetto e la vicinanza. Firmato, The Kolors”. (Continua dopo la foto)



Poi, ancora, il cantante ha voluto ricordare l’amico che aveva la musica come passione ma lavorava nel mondo della moda anche condividendo una foto insieme a lui, sempre su Instagram: “Te ne sei andato così… all’improvviso… Perché la vita è un brivido che vola via… È tutto un equilibrio sopra la follia!”, ha scritto sotto a una bella foto di loro due insieme. Nelson si era più volte esibito con i The Kolors in occasione di diversi loro live in giro per l’Italia, quindi anche i fan della band avevano avuto modo di conoscerlo. (Continua dopo la foto)






“Che dolore, Nelly! Non è spiegabile! Eri così entusiasta di questa opportunità – ha scritto ancora Stash in una Storia di Instagram – Ti stavi preparando per il tour che avremmo dovuto fare insieme! Che dolore, Nelly! Non è spiegabile! Ricordo ancora la gioia, quella luce negli occhi che avevi quando siamo scesi dal palco insieme e mi hai detto ‘Grazie, perché mi hai fatto capire che devo coltivare la mia passione!’. E quelle sono state le parole che hanno battezzato l’inizio del tuo percorso! Non potrei essere più orgoglioso di te”. (Continua dopo foto e post)



 


La morte di Nelson Campbell ha toccato molto anche Francesco Facchinetti, che come Stash e i The Kolors ha ricordato l’amico affidando ai social network il suo dolore: “Eri sì fragile, ma con un sorriso unico al mondo – ha scritto Facchinetti – Abbiamo passato pochi momenti insieme, ci siamo conosciuti solo 10 mesi fa, ma sono stati unici… Eri generoso, matto e un sognatore visionario. Ti ho voluto bene sin dal primo momento in cui mi hai detto ‘Sei matto fratello, allora possiamo essere amici’. La vita è fatta di attimi, di momenti, di frazioni di secondi. In qualche piccolo file che ho nella mia testa e tengo nei cassetti dei ricordi tu ci sei. Ti ho voluto bene”.

Gravissimo lutto per Gabry Ponte. Il triste addio sui social: “Mancherai immensamente”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]