Non ha vinto il montepremi in palio, dimezzato da 190mila a 95mila euro con l’ultimo gioco de ‘’La ghigliottina’’, ma Filippi, campione dell’Eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, ha conquistato il conduttore e i milioni di telespettatori che ogni sera si sintonizzano su Rai Uno. Ma andiamo con ordine. Il forlivese Filippo Senzani Pezzi, giovane, studente di ingegneria (Automation Engineering) e col sogno di diventare astronato, è arrivato al duello finale battendo la sfidante Martina, poi ha affrontato la sfida della ‘Ghigliottina’ per tentare di conquistare il ricco bottino.
Come da regolamento, il concorrente doveva indovinare la parola chiave che si abbina con le 5 parole date dagli autori che, in questo caso, erano: innocenza, canzone, lettera, girotondo, azione. In ballo c’era un montepremi non indifferente: 95mila euro. (Continua a leggere dopo la foto)
L’emozione o la difficoltà della prova però, hanno giocato un brutto scherzo al giovane Filippo, che fino a quel momento aveva invece superato brillantemente tutte le prove del quiz. Dopo il minuto di tempo dato per provare ad indovinare la parola chiave, Filippo ha consegnato il cartellino e quando Insinna ha aperto la busta è scoppiato in una fragorosa risata.
La risposta data da Filippo è stata “A ne sò” (Non lo so in dialetto forlivese). (Continua a leggere dopo la foto)
“In romagnolo vuol dire non lo so – ha spiegato con ironia Filippo -. Se avessi colto due parole che si collegavano avrei scritto qualcosa, ma niente”. Le risate in studio smorzano la tensione e Insinna ha preso così la palla al balzo per scherzare con il giovane campione, evidenziando la “simpatia ed intelligenza” del concorrente, aggiungendo: “Appena ti ho visto ho capito che ci saremmo divertiti”. (Continua a leggere dopo la foto)
Gaffe televisive con milioni di occhi fissi sulla televisione sono entrate nella storia dei media, generando imbarazzi collettivi, come la leggendaria “caduta sull’Uccello” di una concorrente di Mike Buongiorno. Tra le gaffe possiamo ricordare Amadeus. Il conduttore perse la pazienza con Pedro Valti, che durante le domandone a L’Eredità del 2005 dette risposte un po’ a caso, con fare da bullo di provincia. Il conduttore lo guardò con occhi spiritati cercando la rissa, poi lo cacciò dal studio. La sua risposta fu La cipolla.
Non è una sconosciuta! Ecco dove abbiamo visto Donna Ciretta di ‘Ciao Darwin’
Ultima modifica il 23-03-2019 alle ore 13:46/