Sergio Sylvestre in lutto: “Non ci sono parole per come mi sento adesso”


Era il 2016 quando ad Amici è arrivato Sergio Sylvestre: è riuscito a conquistare tutti e alla fine si è portato a casa la vittoria nel talent di Maria De Filippi. Una vittoria che Sergio ha voluto dedicare ai suoi genitori dall’altra parte del mondo. La partecipazione ad Amici gli ha dato un’enorme popolarità, ma anche prima di entrare nella scuola più famosa della televisione, Sergio era conosciuto nel mondo della musica. Ogni anno, per esempio, l’ex vincitore del programma era ospite fisso al famoso Samsara di Gallipoli ed è proprio lì, in Puglia, che ha avuto modo di conoscere Osvaldo Dell’Anna, il dj stroncato a 39 anni da una brutta malattia.

Sergio e Osvaldo erano molto amici. Oltre ad aver collaborato insieme al Samsara l’estate scorsa, hanno anche condiviso delle serate in vari locali della costa salentina. E Sergio ha voluto salutare il suo amico con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. (Continua dopo la foto)



Il cantante ha postato una foto ricordo con il suo caro amico Osvaldo accompagnata da questa didascalia: “Non ci sono parole per descrivere come mi sento adesso, mi mancherai . Ti vorrò sempre bene, ciao Osvaldo”, ha scritto Sergio per salutare il 39enne a cui era molto legato. Il post del ‘gigante buono’ di Amici ha subito raccolto centinaia di messaggi da parte di fan, che hanno voluto far sentire a Sergio il loro affetto e vicinanza in questa tragedia che ha commosso tutti, non solo chi conosceva di persona il dj pugliese. (Continua dopo la foto)






Osvaldo Dell’Anna se ne è andato il primo aprile scorso, lasciando nel dolore la sua famiglia, e nel silenzio attonito il popolo della notte che lo conosceva bene e lo amava da sempre. Era da poco diventato papà di due gemelli ma non è riuscito ad avere la meglio sulla malattia che l’aveva colpito appena cinque mesi prima. Ha lottato fino alla fine Osvaldo e nonostante tutto non aveva mai smesso di suonare: l’ultimo suo post su Facebook lo vede impegnato come sempre a selezionare la musica per augurare buon 2019. (Continua dopo foto e post)



 


La moglie Maura ha scritto un lungo e toccante post su Facebook dopo i funerali del 39enne che sono stati celebrati a Surbo, paese di cui lui era originario. “Forse ero troppo fortunata, avevo un marito speciale che mi amava, due figli bellissimi, un futuro stabile – scrive la donna – La vita mi ha regalato una gioia immensa, quella di diventare mamma, e nel giro di un secondo togliermi la mia metà”. E ancora: “Oggi tutti mi dicono forza forza, lui vorrebbe vederti felice. Io dico no, oggi secondo me lui vorrebbe esser con me, con i nostri figli, vederli crescere e pronunciare il suo nome, camminare, sorridere. Ho perso un marito speciale, che non vedeva l’ora di diventare papà”. Osvaldo e Maura erano diventati genitori a novembre scorso, nello stesso periodo in cui il dj si è ammalato.

“Ma che fanno?”. Detto Fatto, succede in diretta. Imbarazzo in studio per Bianca Guaccero

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]