C’era un tempo in cui giovanissime ragazze sgambettavano cantando in playback nei pomeriggi di Italia Uno. Erano gli anni di Non è la Rai, il programma confezionato ad hoc da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo con cui le giovani nate negli anni Ottanta sono cresciute. Il varietà di lolite andò in onda per quattro edizioni, dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995. Le ragazze ballavano, cantavano e giocavano in diretta dalla mecca della popolarità, il Centro Safa Palatino di Roma. Non è la Rai contribuì a lanciare nel mondo dello spettacolo un numero decisamente alto di attrici e showgirl, alcune di esse attive tuttora nel cinema e nella televisione. Ma che fanno, oggi, più di venticinque anni dopo la fine della trasmissione? Ognuna delle ninfette che fecero sognare gli italiani, scelte una a una dal guru Gianni Boncompagni, oggi sono diventate grandi. C’è chi ha fatto carriera, chi si è dedicata a figli e famiglia. Chi ha avuto anche molta sfortuna. Tra le ragazze lanciate dalla trasmissione di Gianni Buoncompagni e Irene Ghergo ricordiamo alcuni nomi che sono entrati nella storia della televisione. (Continua a leggere dopo la foto)
Tra queste spiccavano sicuramente Ambra Angiolini , Laura Freddi, Lucia Ocone, Miriana Trevisan, Yvonnè Sciò , Alessia Mancini, Antonella Elia, Claudia Gerini, Cristina Quaranta, Eleonora Cecere, Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo, Emanuela Panatta, Maria Teresa Mattei, Mary Patti, Maria Monsè, Marzia Aquilani, Romina Mondello e tante altre. Come già scritto, tanti di questi nomi sono tuttora presenti nel mondo dello spettacolo mentre altre ex ragazze di Non è la Rai non hanno avuto la medesima fortuna e si sono ritirate a vita privata. Tra queste giovanissime che hanno spopolato in televisione negli anni Novanta c’era anche Marzia Aquilani. Ve la ricordate? (Continua a leggere dopo le foto)
Era la moretta con i capelli a caschetto che cantava e ballava i successi italiani (rigorosamente in playback). L’allora giovanissima Marzia a esordito a “Bulli e Pupe”, poi ha preso parte a tre edizioni di ‘’Non è la Rai’’ (92/93, 93/94, 94/95). Lo scorso anno una pagina dedicata al programma è riuscita a scovare notizie sulla Aquilani. ‘’Marzia ha un bellissimo ricordo degli anni trascorsi a Non è la Rai. – si legge – Ed è contenta che le persone, nonostante siano passati più di 20 anni la ricordino con affetto. Lei vive sempre a Roma, ha due figlie – Rebecca e Greta – ormai adolescenti e si occupa di arte. Il mondo dello spettacolo non lo frequenta più e ama viaggiare’’.
È il fratello “segreto” di Michelle. Nella sua vita c’è anche Andrea: le foto mai viste
Ultima modifica il 19-05-2018 alle ore 16:33/