Tish di “Amici”, sapete cosa significano quei puntini neri sotto agli occhi?


Lei è senza alcun dubbio una delle protagoniste di questo avvio di “Amici 18”. Si chiama Tish e di certo l’avrete già notata per la sua bravura e non solo… La cantante dai capelli rossi è già una delle beniamine del pubblico. Oltre alla sua voce ed alla sua chioma di fuoco, vi sarete sicuramente incuriositi per quel “trucco” speciale con cui Tish va in scena: quei punti neri disegnato sotto gli occhi. Ma che cosa sono, qual è la loro origine  e il loro significato? (Continua dopo la foto)



Si chiama “dot eyes” ed è stato un vero must sulle passerelle nelle scorse stagioni. “Questo make-up – come spiega il sito luukmagazine – deriva probabilmente dal tipico look anni ’60 di Twiggy, la modella che amava disegnarsi le ciglia nella rima inferiore dell’occhio e che è stato spesso ripreso dai make-up artists”. Nella foto di seguito potete vederlo anche su Cara Delevingne. Provarlo non è difficile, ma ci sono alcune regole per evitare brutte figure… (Continua dopo la foto)






Ecco le regole da seguire:
– se avete le borse sotto gli occhi purtroppo questo trucco non fa per voi;
– per coprire le occhiaie usate il correttore e fissatelo con una cipria illuminante;
– è fondamentale scegliere un kajal a lunga tenuta o un eye-liner (se è con punta a pennarello è più facile), se non utilizzerete questo accorgimento  l’effetto panda potrebbe essere in agguato. (Continua dopo la foto)



Per il giorno, soprattutto ora che è arrivata la bella stagione, i colori fluo sono l’ideale; ultra black o blu elettrico sono invece più indicati per la sera. (Continua dopo la foto)

Se volete andare sul sicuro e siete delle tipe più classiche, un buon esperimento è quello di realizzare il light dot in un colore molto chiaro, come il bianco shimmer, in modo da illuminare lo sguardo con un punto luce.

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]