“Amici”, Romina Power contro tutti. Ma la sparata irrita Maria De Filippi che risponde per le rime


 

Romina Power e Al Bano si esibiscono sul palco di Amici nel corso della settima serata in onda sabato 19 maggio. Un’esibizione secondo copione, se non fosse per la polemica presentazione dell’arrangiamento rap di Felicità e la conseguente replica stizzita di Maria De Filippi. Ma andiamo per ordine…  Durante la serata Maria De Filippi chiede ad Al Bano di raggiungerla. Intanto sul maxischermo va in onda un frammento dell’intervista che Romina Power ha rilasciato a Maurizio Costanzo, in cui parla del grande affetto che la lega ancora ad Al Bano. Entra la cantante. La coppia intona una nuova versione di ‘Felicità’ in cui Romina lancia una bordata al panorama televisivo attuale. Parla di conduttrici senza scrupoli, schiave degli editori e dello share. Precisamente dice: (Continua dopo la foto)



“La felicità è una televisione che non sia di parte e non abbia padrone. Conduttori venduti per vile denaro, che per brama di audience estinguono il caro. Estinto o no che cosa vi importa? Le buste e gli sponsor sono sotto alla porta. Gli spazi venduti al miglior offerente e il pubblico ormai è sempre più insofferente”. Maria De Filippi, però non ci sta e immediatamente dopo commenta… (Continua dopo la foto)








“Posso dire una cosa sola? Una cosa piccolina. Rispetto assolutamente la tua opinione. Non mi rivedo in quella categoria di conduttori. Penso di non avere un padrone, ma di avere un editore a cui sono legata e che credo sia una persona perbene. Detto questo, Romina sono molto felice che tu sia qua”.

A questo punto Romina Power, rendendosi  che la padrona di casa non ha nessuna intenzione di lasciar correre, è costretta a precisare che non si riferiva di certo alla De Filippi. Ma i dubbi restano…

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]