“Ballando con le Stelle”, ecco i vincitori


 

Tanta tensione e anche tante lacrime a “Ballando con le Stelle”.  Va in onda la sfida finale per l’assegnazione del titolo del 2018 ed a contendersi il riconoscimento sono le coppie formate da Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Gessica Notaro e Stefano Oradei e infine Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Al termine di una gara ricca di emozioni sarà proprio la coppia Bocci/Tripoli ad aggiudicarsi il titolo. La finale di Ballando con le stelle è stata molto emozionante, soprattutto per le storie di Bocci e Gessica Notaro. In particolare per Cesare Bocci data la presenza, in occasione della finalissima, della moglie Daniela Spada, con la quale ha danzato sulle note di un  dolcissimo valzer. Daniela è stata colpita 18 anni fa da un ictus post partum, successivamente alla nascita della loro prima figlia Mia, ed è stata nuovamente  provata da un cancro al seno. (Continua dopo la foto)



Ma il peggio è fortunatamente passato e la Spada non voleva in alcun modo mancare in questa occasione per testimoniare, con la sua presenza, tutto il suo amore e la sua gratitudine per un uomo che, nonostante gli impegni di un attore famoso, è stato al suo fianco in questi anni senza mai un momento di cedimento. E così, il televoto finale ha finito per premiare  il percorso di Cesare Bocci e soprattutto “la sua dedizione al lavoro in sala”.








La stessa giuria aveva sempre puntualmente premiato la riuscita delle performance. Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino non hanno mai fatto mistero del loro gradimento, a volte travolgente, delle esibizioni di Cesare Bocci e Alessandra Tripoli: “Umiltà e semplicità sul palco, sempre rispettoso dei giudizi altrui, mai eccessivamente risentito per eventuali critiche, capace di danzare ma anche, e forse soprattutto, di essere speciale nei modi e nella classe.”

Una capacità più volte riconosciuta nel corso della serata ed in particolare da  Guillermo Mariotto, commosso dal suo grande amore con Daniela Spada: “Sono convinto – ha detto Mariotto in lacrime – di aver trovato un amico perché sei una persona speciale”. E, infine, la consegna della coppa gigante da parte di Milly Carlucci con la partecipazione compiaciuta di tutta la giuria, da sempre “appassionata” del percorso del famosissimo “vice” del commissario Montalbano. Complimenti!

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]