I vip (ricchissimi) che non lasciano la mancia. I fattorini del cibo a domicilio smascherano i personaggi famosi


Guadagnano milioni di stipendio ma non lasciano la mancia ai fattorini. Neanche in giornate di pioggia battente. La singolare denuncia arriva dai lavoratori delle app di delivery food, abituati a consegnare cibo a domicilio anche alle celebrità. In occasione del 25 aprile, sulla pagina Facebook Deliverance Milano hanno deciso di rivelare i nomi di coloro che ricevono pasti per ordinazione, ma sono noti tra gli addetti ai lavori per il “braccino corto”.

Una iniziativa in palese violazione della privacy che è garantita a tutti i cittadini. Vip o meno. Perché si tratta comunque di elementi che mettono in luce dati sensibili dei clienti. E dunque non divulgabili. A meno che i singoli vip citati non li abbiamo espressamente autorizzati. Fra le altre l’utilizzo fatto nella divulgazione dei dati su Fb mira anche a dare un vantaggio economico illecito al collettivo. La provocatoria minaccia è poi un grave danno di immagine per le piattaforme di delivery. (Continua a leggere dopo la foto)



Chiarissima la minaccia contenuta nel post pubblicato su Facebook: «Ricordatevi sempre una cosa clienti: entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete». Nel post viene sottolineato che i personaggi famosi «vivono in quartieri residenziali extralusso o nel centro delle città» e che «è significativo riscontrare come sia più facile ricevere la mancia se si consegna in zone popolari o in quartieri periferici, piuttosto che in distretti o in civici fighetti e più pettinati». (Continua a leggere dopo la foto)






Poi l’attacco alle piattaforme del delivery: «E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati». Parlano del «lato oscuro della #gigeconomy», dove «si produce valore in tutti i modi possibili, dal servizio di vendita del prodotto al trasporto a domicilio delle merci, fino alla mappatura dei dati, alla loro analisi e alla loro compravendita». (Continua a leggere dopo la foto)



 

‘MA chi sono i vip che non lasciano la mancia ai riders?. Nel post Facebook sono riportati questi nomi: ”DJ Albertino, Teo Mammucari, Fedez, Chiara Ferragni, Andrea Musacco, Cristian Abbiati, Paolo Cannavaro, David Moss, Danilo D’Ambrosio, Noyz Narcos, Marracash, Salvatore Aranzulla, Alessandro Gentile, Leonardo Bonucci, Fabio Rovazzi, Mauro Icardi, Wanda Nara, Matteo Sarzana, Gianluca Cocco, Matteo Pichi, Gonzalo Higuain, Philippe Mexes, Clementino , Rocco Hunt e Platinette”.

“Ce l’hai sempre in bocca”. Iva Zanicchi lo ha detto. Maurizio Costanzo senza parole

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]