La brutta patologia di Romina Carrisi. “Pago le conseguenze dei miei errori”


”Nel 2016 ho scoperto di essere intollerante al nichel. Il mio regime alimentare si è dimezzato. Per non avere problemi devo mangiare solo riso e zucchine lesse, altrimenti coliche e indigestioni. È impegnativo e anche noioso, ma mi sento decisamente meglio se mangio alimenti che non contengono nichel” così, via Instagram, Romina Carrisi, ha spiegato il dimagrimento che ha vissuto e che non aveva mancato di suscitare domande e timori tra i fan della figlia di Albano e Romina.

Del resto l’allergia al nichel è una fra le più difficili da combattere o da controllare poiché questo metallo è ubiquitario, cioè presente un po’ ovunque. Esso si rende responsabile soprattutto di una allergia da contatto (di solito dermatite), ma che può avvenire anche a livello intestinale, perché il nichel è presente in moltissimi alimenti, scatenando sintomi generali, come disturbi digestivi, orticaria e prurito generalizzato e gonfiore addominale. (Continua a leggere dopo la foto)



Tra gli alimenti più a rischio ci sono cacao e derivati, cereali integrali, noci e nocciole e tutti i legumi, ma bisogna fare attenzione anche a diversi altri alimenti di origine vegetale, che possono avere concentrazioni di nichel variabili a seconda anche di dove e come sono stati coltivati. Ovviamente la modifica delle abitudini alimentari non va improvvisata, altrimenti si rischia di incappare in carenze, soprattutto di ferro. (Continua a leggere dopo la foto)






Inoltre, anche contro l’allergia al nichel , come per altre allergie, esiste la possibilità di ricorrere a un trattamento desensibilizzante, assumendone dosi crescenti in capsule per alcuni mesi: la desensibilizzazione rende tollerante soprattutto nei confronti del nichel presente nel cibo. Nonostante questo la figlia di Romina e Albano non ha rinunciato a un buon piatto di spaghetti con le vongole. A farle notare lo strappo della dieta ci ha pensato una su follower attraverso un commento sulla foto elencata prima ”Ma come fai a mangiare gli spaghetti con le vongole con l’allergia al nichel?”. Alla domanda dell’utente Romina Carrisi ha risposto così: “Ne pago le conseguenze…”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Intolleranza a parte, procede a gonfie vele la vita di Romina Carrisi Power. Dopo tanti anni vissuti a Los Angeles, l’attrice e scrittrice ha fatto rientro in Italia. Ora vive a Cellino San Marco, dove ha trovato un lavoro nell’azienda vinicola di Albano Carrisi. In particolare Romina si occupa dell’export dei vini. In Puglia la Carrisi ha trovato pure l’amore: da qualche tempo è fidanzata con un imprenditore edile la cui identità resta per il momento top secret.

Ballando con le stelle, malore per Raimondo Todaro: cosa è successo

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]