Il nome del chitarrista Andrea Rigonat è indissolubilmente legato a quello della cantautrice Elisa Toffoli, semplicemente conosciuta come Elisa. Oltre a essere suo marito, infatti, Rigonat è anche il chitarrista che la accompagna, con la sua band, in ogni esibizione dal vivo. Nato il 9 luglio 1976, è un padre, marito, autore, arrangiatore e produttore: conosciamolo meglio.
Diplomatosi nel 1993 al conservatorio di Firenze ha frequentato l’accademia musicale, dove ha incontrato la sua attuale moglie. Da quel momento in avanti Andrea Rigonat è diventato la lead guitar della band di Elisa, anche se il musicista ha messo in piedi una band tutta sua della quale la compagna si è più volte detta molto orgogliosa. “Andrea ha anche una band tutta sua con cui fa cose tremendamente rock, suona ai motoraduni a petto nudo: sono gelosa e lo vorrei così anche ai miei show“ ha dichiarato ai media in una recente intervista. (Continua a leggere dopo la foto)
I due stanno insieme da molti anni, ma si sono sposati soltanto nel 2015 con una cerimonia celebrata nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia, a Grado, un piccolo comune in provincia di Gorizia. Alla cerimonia nuziale erano presenti alcuni dei personaggi più influenti del mondo della musica italiana, tra i quali ricordiamo Caterina Caselli (la prima a proporre un contratto discografico alla Toffoli), Ligabue, Tiziano Ferro, Laura Pausini e tanti altri. (Continua a leggere dopo la foto)
Genitori di Emma Cecile e Sebastian, i due coniugi non condividono soltanto la famiglia. ‘’Abbiamo aspettato sette anni e due figli prima di farlo. E ne sono felice. Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro’’, ha detto la cantante in un’intervista. (Continua a leggere dopo la foto)
La loro ricetta? Riservatezza e punti fermi. ‘’Quando c’è troppa confidenza è difficile gestire l’emotività’’, ha rivelato la cantante tempo fa, ‘’è come camminare sui bicchieri di cristallo. Abbiamo una regola: sincerità selvaggia. Per fortuna ci vogliamo molto bene, le critiche sono sempre pulite’’. A casa meglio non rischiare: non si lavora mai, lì non ci sono strumenti musicali. Stare insieme sul palco, invece, è ‘’magico’’.
Fedez e Ferragni, bagno completamente nudi: “E i vicini di stanza…”
Ultima modifica il 02-05-2019 alle ore 21:19/