Il baratro, doloroso. Giorgio Alfieri: “È successo dopo Uomini e Donne”


Tornato in televisione grazie a ‘Temptation Island vip‘, il programma che mette alla prova le coppie in salsa ‘famosa’, Giorgio Alfieri, ex tronista di Uomini e Donne, ha passato un lungo periodo lontano dal piccolo schermo in cui non si è saputo nulla o quasi della sua situazione. Recentemente, in un’intervista concessa al settimanale ‘Dipiù‘, ha spiegato le ragioni della sua assenza dal mondo televisivo e confidato di aver passato un periodo molto difficile a livello economico e personale.

Qualche anno fa, infatti, l’ex tronista di ‘Uomini e Donne‘ si è trovato con debiti fino al collo: l’Agenzia delle Entrate gli aveva contestato il mancato pagamento di 170 mila euro di tasse. La situazione economica deficitaria, si è creata in parte per causa sua: “Prima di Uomini e Donne ho vissuto a cento all’ora. Collezionavo multe e cose così che non ho mai pagato”, ed in parte a causa di una gestione non chiara degli introiti delle serate: “Mi affidavo ad agenzie che mi dicevano di pagare le tasse per me e poi non lo facevano”. (Continua a leggere dopo la foto)



L’ex calciatore racconta dell’importanza di aver avuto la possibilità di imparare il dietro le quinte della televisione grazie alla vicinanza di Roberto Cenci: ”Ho un ricordo bellissimo di Roberto, non smetterò mai di ringraziarlo per ciò che mi ha insegnati in campo lavorativo e come uomo. Allontanarmi da lui e da quel tipo di lavoro è stato uno strappo doloroso”. Mediaset, in quel periodo, non lo mise più sotto contratto per un problema legale (“Non potevo più fatturare“). (Continua a leggere dopo la foto)






La fidanzata dell’epoca lo lasciò e Giorgio fu riaccolto dai genitori: “Non sapevo dove sbattere la testa“. I problemi furono pesanti tanto che non riusciva più a pagare gli alimenti ad Asia. Per questo motivo il rapporto con Martina Luciani, ex compagna conosciuta proprio all’interno del programma condotto da Maria De Filippi, è andato letteralmente in frantumi. Oggi, però, “va meglio“, ha raccontato l’ex tronista di Uomini e Donne, anche perché riesce ad adempiere ai suoi doveri di padre. (Continua a leggere dopo la foto)



 

”Continuerò a fare il padre per tutta la vita, con tutte le responsabilità che comporta questo ruolo. Ma nei miei sogni mi piacerebbe fare l’inviato televisivo, penso di essere all’altezza. Ho avuto la fortuna, nove anni fa, di lavorare dietro le quinte e ho avuto modo di osservare e imparare da professionisti del calibro di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi e Simona Ventura. Ora vorrei avere l’occasione per mettermi alla prova e mostrare qualcuna delle mie qualità. Mi piacerebbe anche tornare in regia”. Oggi gestisce una pagina web molto seguita e collabora con alcune aziende di occhiali, esercizi che gli stanno permettendo di estinguere quasi del tutto i debiti (“sono sulla via della soluzione”).

Ballando con le stelle, insulti in diretta: Todaro nel mirino dei giudici

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]