Ricordate Valeria Mazza? Ex top model e valletta a Sanremo, ecco come la ritroviamo oggi (a 46 anni)


 

Dici Valeria Mazza e con la mente torni subito al Festival di Sanremo del 1996, quando la super modella argentina calcava il palco dell’Ariston con Sabrina Ferilli e Pippo Baudo. Oppure, andando indietro di ancora un anno, ci si ricorderà della Valeria esplosiva nella campagna per Guess. E che dire di quando ha posato sulla copertina di Sport Illustrated con Tyra Banks? Flashback a parte, la Mazza, con quei capelli biondi e fluenti, la pelle luminosa dall’incarnato perfetto, il sorriso sempre stampato in faccia e, ovviamente, un fisico da capogiro, ha subito conquistato gli italiani. Un po’ Claudia Schiffer e un po’ Brigitte Bardot, ha avuto una grande carriera nel mondo della moda. Ma che fine ha fatto, oggi che ha 46 anni? Nata nella città di Rosario, il 17 febbraio del 1972, è cresciuta a Paraná, in provincia di Entre Rios, ed è stata ‘scoperta’ all’età di 14 anni da Roberto Giordano. A 17 anni, poi, dopo essersi trasferita a Buenos Aires, ha iniziato i suoi studi in terapia occupazionale e cominciato a lavorare come modella. Negli anni ha condiviso la passerella con ‘mostri sacri’ come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Elle Macpherson, diventando una delle top model icona degli anni Novanta. (Continua dopo la foto)



Ha anche la cosiddetta famiglia cuore, Valeria Mazza. Nel 1998 ha sposato l’uomo che ha conosciuto quando aveva 18 anni, Alejandro Gravier, e da lui ha avuto quattro figli, Taína, Tiziano, Benicio e Balthazar. Chi la segue sui social, già lo sa: Valeria, a 46 anni compiuti, è ancora divina. Ancora atomica come quando aveva 20 anni. Insomma, è come se il tempo si fosse fermato. Ma come fa? “Non ho mai avuto problemi a dire la mia età – ha detto un anno fa, alla soglia dei 45, come ricorda Gioia – Quando mi guardo allo specchio vedo la differenza, ma non importa. Adoro festeggiare i compleanni. Ogni stagione della vita vale la pena di essere vissuta. L’importante è invecchiare con dignità”. Stile di vita sano, tanta attività fisica e dormire molto. Eccoli i suoi segreti di bellezza. (Continua dopo le foto)













Paseo de chicas!!! #milan #milano #duomo #magnaparssuites @woolrich

Un post condiviso da Valeria Mazza (@valeriamazzaok) in data:

 


“Sto attenta a quello che mangio, cucino senza grassi e faccio molto sport, tennis e palestra principalmente. Ma, soprattutto, cerco di pensare di avere il bikini tutto l’anno: serve a non cedere alle tentazioni”. E in bikini, le foto lo dimostrano, fa davvero invidia alle colleghe più giovani (e a noi, ovvio). E poi non c’è traccia di bisturi sul suo volto: tutta naturale. Moglie e mamma felice ed ex modella, oggi la Mazza è un’imprenditrice di successo: ha la sua linea di profumi VM Beauty, la sua rivista Valeria Mag e il suo marchio di occhiali Valeria Mazza Eyewear che, scrive ancora Gioia, ha raggiunto i mercati di Spagna, Francia, Italia, Germania e Stati Uniti. Ed è anche sempre stata impegnata per la comunità: dall’età di 13 anni collabora con la fondazione New Special Olympics, di cui è è stata poi nominata ambasciatrice internazionale. Nel 2005, l’ospedale universitario Austral la elegge madrina della sua area pediatrica e, due anni dopo, Valeria partecipa alla prima sfilata contro l’anoressia, a Milano.

La riconoscete ancora? “Ora sono così, ecco che mi è successo”. Torna Sara Tommasi completamente cambiata

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]