“Uno scheletro”. Johnny Depp dimagrito choc. E tornano quelle brutte voci sulla sua salute


Per anni è stata la luce di Hollywood. Bello, tenebroso, con quel fascino irresistibile che aveva fatto cadere ai suoi piedi le donne più belle del mondo. Dagli esordi nella saga horror Nightamare, fino alla consacrazione in Pirati dei caraibi. Non c’era donna al mondo che non lo desiderasse. Quei tempi sono passati perché il nuovo Johnny è totalmente diverso. Ecco il divo che posa accanto a una giovane estimatrice e appare notevolmente più magro delle ultime recenti apparizioni. La foto è stata scattata a San Pietroburgo. Depp, 54 anni, si trova in Russia per suonare insieme alla sua band, “The Hollywood Vampires”. Il cambiamento è così radicale da aver fatto pensare a più di un fan che l’attore possa essere malato o che comunque non stia passando un buon momento. Per chi non lo sapesse il rock era stato il suo primo amore, al quale è tornato da qualche tempo con una vera e propria superband, gli Hollywood Vampires, che arriverà in Italia per due date (il 7 luglio al Lucca Summer Fest e l’ 8 al Rock in Roma). Come racconta Ernesto Assante per La Repubblica, accanto a Depp si esibiranno due colossi della storia della musica americana. (Continua dopo la foto)



Alice Cooper e il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry e dietro di loro Matt Sorum dei Guns n’ Roses e Robert DeLeo degli Stone Temple Pilots. Depp aveva iniziato a suonare a 13 anni da autodidatta fondando di lì a poco la sua prima band e anche dopo l’inizio della sua avventura sul set non aveva mai perso la voglia di imbracciare gli strumenti.”Ho trovato nella musica la via di fuga da una vita familiare che non mi piaceva- ha detto Depp parlando della sua adolescenza – mi sono chiuso nella mia cameretta con chitarra e dischi e ho imparato tutto quello che potevo” . A preparare il ritorno alla musica, un fortuito incontro con Alice Cooper sul set di Dark Shadows di Tim Burton, nel 2012. (Continua dopo le foto)








 


Depp ha invitato i colleghi di riprese a casa, dove custodisce gelosamente una collezione di chitarre senza paragoni. Lì è nata l’idea di una band: “Ci ho pensato meno di un minuto ad accettare, l’ idea di poter suonare con loro era semplicemente incredibile”. E così, quasi per gioco, è nata questa nuova avventura.Negli ultimi anni Depp era andato in contro a una serie di problemi che gli avevano fatto rapidamente perdere appeal nel mondo di Hollywood. Un divorzio travagliato da Amber Heard, condito da accuse di alcolismo e violenza domestica. Poi i guai economici, con la vendita di diverse proprietà e i conti in banca a farsi sempre più preoccupanti. Forse anche per questo il bel divo ha deciso di limitare momentaneamente le incursioni tra telecamere e scenografie e dedicarsi alla sua prima passione, un modo per lasciarsi alle spalle gli imprevisti e ricominciare da zero, più forte di prima.

Ti potrebbe interessare: “Io so dov’è Ylenia. Prima o poi andrò da lei”. Al Bano choc senza precedenti, la rivelazione del cantante: “Ci riabbracceremo”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]