“Non potete fare questo a Nadia”. I fan della Toffa sono in rivolta


 

Una scelta che non ha mancato di far discutere, anzi. Alcuni utenti si sono letteralmente infuriati quando, scorrendo la lista dei tanti concorrenti che dovrebbero prendere parte alla prossima edizione di Pechino Express, hanno notato quel nome decisamente a sorpresa, un volto noto del quale molti non hanno mancato di sottolineare il passato burrascoso. Nello specifico, a scatenare un vero e proprio putiferio virtuale è la possibile introduzione di Eleonora Brigliadora, che oggi si fa chiamare Aaron Noel. Un cambio di identità che era stato annunciato nei mesi scorsi dalla diretta interessata: “Eleonora Brigliadori è stata calunniata e infamata, lentamente estromessa da un ruolo pubblico che avrebbe potuto fare molto per la verità. Eleonora Brigliadori, 58 anni, è ‘morta’ nel febbraio 2017”. Attrice e showgirl, la Brigliadori aveva esordito in tv nell’ormai lontano 1977 come telefonista di Portobello, diventando poi annunciatrice della neonata rete Canale 5. Gli spettatori la ricordano soprattutto per Fantastico 5 al fianco di Pippo Baudo e Heather Parisi e Fantastico Bis con Fabio Fazio. (Continua a leggere dopo la foto)



    La Brigliadori è diventata famosa di recente per le sue posizioni controverse sul tema della salute: a far discutere in particolare la sua posizione contro la chemioterapia come cura al tumore. L’attrice ha infatti attaccato più volte scienza, ricerca, case farmaceutiche e medici (tra i quali Umberto Veronesi) dichiarandosi seguace del cosiddetto “metodo Hamer”, che sostiene che la genesi di ogni patologia sia dovuta a presunti traumi o conflitti non risolti. Eleonora aveva anche spiegato di essere guarita dal cancro proprio grazie a questo metodo. La sola indiscrezione sulla sua possibile presenza a Pechino Express ha fatto indignare soprattutto i follower di Nadia Toffa. (Continua a leggere dopo le foto)








 

 

In passato la Toffa, durante un servizio de Le Iene, era stata infatti letteralmente aggredita dalla Brigliadori: infastidita dalle domande poste sotto gli occhi delle telecamere, l’attrice aveva infatti colpito con uno schiaffo la giornalista, oggi in lotta tra l’altro proprio contro un tumore, minacciandola poi con un bastone. Tanti ammiratori di Nadia hanno già annunciato il boicottaggio del programma qualora la scelta venga confermata: stando a quanto riportato da Libero Quotidiano, anche diversi dirigenti Rai sarebbero profondamente scontenti per l’eventuale inclusione della concorrente nel cast.

“Ragazzi, incredibile…”. Nadia Toffa torna a parlare delle sue condizioni di salute

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]