“Ero ridotta così ”. Antonella Clerici, il doloroso retroscena sull’addio a “La Prova del Cuoco” che tira in ballo Fabrizio Frizzi


Più che colleghi amici. Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi. Era bello vederli insieme, con quel modo schietto ed a tratti fanciullesco di dire le cose. Sguardi puliti e sorriso sempre sul volto. Antonella continua. La corsa di Fabrizio invece si è fermata. All’improvviso, nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Antonella non dimentica. E non potrebbe. Lei che con Frizzi, e l’amico Carlo Conti, avrebbe dovuto condurre la nuova edizione de I Migliori anni. Un avventura che invece non ci sarà, come non ci sarà una nuova edizione targata Clerici de “La Prova del cuoco” e adesso di scopre perché.L’addio al programma di cucina è, per Antonella, “Una decisione soffertissima”. “Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata – spiega – Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta”. Da oggi, dunque, la vita privata verrà prima del lavoro: “Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale”. (Continua dopo la foto)



Poi continua: “È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio ”. „Ad ottobre sarà la volta di Portobello. “Mi confronterò con un mito, Enzo Tortora… Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più. Sono già iniziati i casting del pappagallo”. (Continua dopo le foto)








 


Quanto a La Prova del cuoco, il testimone adesso passa a Elisa Isoardi che il pubblico non vede proprio di buon occhio. La compagna di Matteo Salvini sta infatti incontrando una certa diffidenza per farsi apprezzare e lei del resto sta facendo poco o nulla per entrare nel cuore degli italiani. L’ultimo sgarbo proprio nei confronti di Antonella che non ha salutato. Un particolare notata dai fan e mal digerito. Insomma, un inizio in salita per lei che adesso si trova di fronte un’autentica montagna da scalare.

Ti potrebbe interessare:

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]