“No!”. Schiaffo in faccia a Maria De Filippi. Per la conduttrice una bordata epocale, ancor più dolorosa perché viene da lei, attrice di primissimo piano amatissima dagli italiani


Un’uscita del genere nessuno se la sarebbe aspettata. Sì perché il “no” incassato da Maria De Filippi ha il sapore della lesa maestà e di certo non è passato inosservato. Ai fan, che già hanno iniziato a fare sentire la propria voce. Agli addetti ai lavori che sicuro non si aspettavano uno rifiuto così secco nei confronti di Queen Mary. A scriverlo è il giornalista Alberto Dandolo su “Oggi”. Così si legge su “Dagospia” che cita il settimanale: “Tu sì que vales! tornerà in onda su Canale5 il prossimo autunno e dovrà fare a meno del giudice popolare Mara Venier, migrata in Rai. Chi prenderà il suo posto? Era circolata l’ipotesi, poi smentita, di Antonino Cannavacciuolo. Maria De Filippi lo avrebbe chiesto alla sua amica Sabrina Ferilli, 53, ma l’attrice ha dovuto declinare: ha già altri impegni“. Del resto, vista la popolarità l’attrice sarebbe stata un volto idoneo al sabato sera targato Fascino e Mediaset, dopo che già in passato ha dimostrato grande sintonia con la stessa De Filippi sia ad House Party che ad Amici. (Continua dopo la foto)



Rifiutato (a quanto pare) Tu sì que vales, un’altra novità lega Sabrina Ferilli a Canale5. In autunno, l’attrice sarà la protagonista della nuova fiction dal titolo L’amore strappato. Prodotta da Jeki Production e diretta dal regista Ricky Tognazzi, la serie ha una trama che si ispira ad una storia vera. Così recita la sinossi ufficiale diffusa da Mediaset: “Una madre disperata, coraggiosa e determinata si batterà contro il tempo e la burocrazia per ritrovare quella figlia che le hanno strappato e che, nel frattempo, è stata adottata da un’altra famiglia”. (Continua dopo la foto)






Le riprese delle tre puntate, in onda nella stagione tv 2018-2019, prenderanno il via ad inizio estate.Tu si que vales era nato dall’esigenza di Mediaset di sostituire il format Italia’s Got Talent, andato in onda su Canale 5 dal 2009 al 2013, e passato nel febbraio 2014 su Sky per il mancato rinnovo dei diritti di produzione e realizzazione a causa dei costosi vincoli richiesti da FremantleMedia, detentrice del format di Simon Cowell. (Continua dopo la foto)



 


Mediaset e Fascino PGT (di proprietà della produttrice e conduttrice Maria De Filippi per il 50%) decidono così di affidarsi ad un format molto simile della consorella iberica Mediaset España, ossia Tú sí que vales, andato in onda in Spagna con successo fino al 2013, e di acquistarne i diritti per importarlo in Italia.

Ti potrebbe interessare: Buon compleanno a Nadia Toffa! Oggi spegne 39 candeline. Ecco chi è la “ragazza” che tiene l’Italia con il fiato sospeso

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]