“Ti prego, dimmi che non è vero”. Kate Spade, dopo la morte della stilista un nuovo lutto travolge la sua famiglia


Una morte terribile. Un nuovo lutto che arriva a pochi giorni dalla scomparsa della stilista statunitense Kate Spade trovata morta a 55 anni nella sua casa di New York il 5 giugno. Succede a meno di 24 ore dai funerali di Kate. La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo suscitando una ventata di dolore e sgomento. A darne notizia la famiglia: dopo Kate è scomparso anche suo padre. Earl F. Brosnahan jr aveva 89 anni e in passato aveva avuto qualche problema di salute.”Ora era distrutto per la scomparsa dell’amata figlia”, ha fatto sapere la famiglia Brosnahan in una nota. L’uomo è morto nella stessa città della Spade, che si suppone si sia suicidata. E’ stata trovata senza vita da una colf e attorno alla gola aveva una sciarpa, legata al pomello della porta della sua camera da letto. Secondo le autorità americane, avrebbe anche scritto un biglietto.La donna, che da anni soffriva di depressione, aveva costruito un impero con una linea di borse e accessori considerati funzionali e sofisticati allo stesso tempo. (Continua dopo la foto)



“Comprare una borsa di Kate Spade è stato un rituale che segnava il passaggio all’età adulta per una generazione di donne americane. Ha creato un mondo di accessori che hanno definito l’aspetto di un’epoca. Le sue borse diventarono uno status symbol e un simbolo dell’età adulta”. Così il New York Times ricorda la designer di borse morta suicida il 5 giugno scorso. Anna Winotur, direttrice di Vogue Usa e una delle persone più influenti della moda, ha detto che Kate Spade. (Continua dopo la foto)






“Aveva un dono invidiabile nel capire esattamente cosa avrebbero voluto portare le donne di tutto il mondo”. Ha anche raccontato l’impatto delle sue prime borse, nei primi anni Novanta: “Tutti pensavano che le borse a mano fossero qualcosa di strettamente europeo, per gente seriosa, adulta e ricca. Poi arrivò questa giovane donna americana che cambiò tutto. C’è stato un periodo in cui non si poteva fare un passo in un quartiere di New York senza vedere una delle sue borsette, che erano come lei: colorate e senza pretese”. (Continua dopo la foto)



 


Il mondo della moda è ancora sotto choc per la scomparsa della designer amatissima dalle star che è stata trovata morta nel suo appartamento a New York. Aveva 55 anni. La polizia, avvertita dalla donna addetta alle pulizie verso le 10:30 ora locale, ha detto che si tratterebbe di un suicidio e oggi è arrivata la conferma. La sorella, Reta Saffo, ha raccontato che da anni era alle prese con la depressione. Ha spiegato anche che rifiutava di curarsi perché non in linea con l’immagine allegra e spensierata che aveva creato di sé.

Ti potrebbe interessare:“Ha tentato il suicidio”. Choc nel cinema: l’amata attrice dal top al dramma. Tra le più belle e invidiate al mondo, oggi il triste declino

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]