“Non sono io che vengo a fare un regalo a voi, ma siete voi che fate un regalo a noi. Grazie per la lezione di vita che mi date sempre”. Emma Marrone, 34 anni, ha portato il suo abbraccio ai piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù in occasione della Festa della musica di Roma. Su invito della showgirl Elena Santarelli (che, proprio qui, sta combattendo la battaglia contro il cancro che ha colpito figlio Giacomo, 8 anni). Emma Marrone, che ha dovuto affrontare un cancro , è molto toccata da questa visita: “Sono a loro disposizione e faccio tutto quello che vogliono loro. Un grazie speciale a tutti gli operatori del Bambino Gesù, un posto di persone con il cuore. In questi posti bisogna avere molto cuore e molto coraggio. E il coraggio, di solito, ce lo mettono bambini”. (Continua con il video dopo la foto)
Emma Marrone con il cancro ha combattuto da giovanissima: ”Il ginecologo mi ha detto: tumore, operare con la massima urgenza. La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie. Avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire. Il dolore che provavo non era legato alla notizia tragica. Per me non era il cancro il problema. Il mio dolore era dover rinunciare al sogno della musica, ai sacrifici fatti” (Continua dopo la foto)
Nel video l’esibizione di Emma a partire dal minuto 34mo minuto
Elena Santarelli ha pubblicato un lungo messaggio di ringraziamento per Emma: “La Sensibilità è l’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi. Seguo #emma da sempre ,mi piace la sua grinta,le sue canzoni e la sua passione. Passione che esiste in tutto quello che fa! Ho sempre pensato che lei, come me, fosse cresciuta in una famiglia rara,che avesse conservato tutti quei valori sani, puliti, onesti che i genitori ti trasferiscono quando sei bambina.
Poi la guardi e il tutto si percepisce facilmente. Leggi i suoi occhi e sono occhi buoni. Emma, insomma, è rimasta la ragazza di Aradeo, la ragazza di sempre ,geneticamente non modificata dalla popolarità.Oggi ho avuto la conferma di tutti questi pensieri! Succede che poche settimane fa dal Bambin Gesù mi chiedono una mano per trovare un cantante che piaccia ai giovani e che sia disposto a passare un’oretta con loro, in ospedale, per cerebrare la festa della musica; il 21 giugno . Cosi ho chiesto aiuto a qualche amico che lavora nel settore, ho chiesto di darmi una mano nel trovare un’artista disposto a trascorrere un po’ della sua vita con i ragazzi in terapia.
E ieri pomeriggio ecco arrivare il messaggio di #gabrieleparpigliache mi dice: “ Elena, devo dirti che Emma viene con piacere il 21 giugno al Bambin Gesù … “! Non era scontato, anzi non è scontato che tutti abbiano voglia di farlo. Il mio cuore scoppia di felicità. So già cosa vorrà dire per i ragazzi anche se non sarò fisicamente con voi ! A @real_brown e alla preziosa @francisavini (suo angelo custode) dico ,rimanete sempre così. Con affetto Elena ❤
Ultima modifica il 24-06-2018 alle ore 07:29/