“Ridevano di lei”. Sanremo dei veleni. E ora Loredana Bertè torna a farsi sentire


Le polemiche non si spegneranno, per ora, ma una cosa è certa la vincitrice morale del Festival di Sanremo è Loredana Berté. Più di Mahmood, di Ultimo e del terzetto del Volo, Loredana Bertè ha saputo conquistare il cuore della platea dell’Ariston. Per tre volte, infatti, la cantante di Bagnara Calabra ha fatto alzare il pubblico in piedi al termine della sua esibizione. Una prestazione che non è bastata a Loredana Bertè per raggiungere il successo.

Nel coro di voci deluse dalla decisione di posizionare al quarto posto l’interprete del brano ‘Cosa ti aspetti da me?’ si è unita anche quella di Rita Dalla Chiesa che, in particolare, ha espresso il suo disappunto verso l’atteggiamento dei conduttori del Festival durante la protesta del pubblico per l’esclusione dal podio di Loredana Bertè. “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4 posto di LoredanaBerte”, ha scritto la conduttrice mentre in tv andava in onda lo speciale di Domenica In su Sanremo, al quale la cantante non si è presentata per protesta. (Continua dopo la foto)



“Avrebbero fatto migliore figura se l’avessero chiamata sul palco a prendersi l’applauso del suo pubblico”, ha aggiunto ancora, commento al quale poco fa è arrivata la risposta di Loredana Bertè. “Cara Rita Dalla Chiesa non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore”, le parole dell’artista che ha ricordato anche l’indimenticabile Fabrizio Frizzi. (Continua dopo la foto)






“E tu sei sempre nel mio cuore. Quel’ giorno è’ stato uno dei più’ belli della mia vita umana e professionale. Dimentica questo Sanremo, e ricorda solo l’affetto immenso che ti ha dimostrato il pubblico. Da parte mia un applauso immenso. E un fortissimo abbraccio”, la risposta di Rita Dalla Chiesa. Loredana Bertè, sorella minore di Mia Martini, è ritenuta sin dagli anni settanta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. (Continua dopo la foto)



 


Grazie alla sua forte personalità vocale e interpretativa, Loredana Bertè è definita la Regina del Rock italiano. Assai discussa anche per le complesse vicissitudini personali, vanta una lunga carriera musicale durante la quale ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali, vendendo oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo

Ti potrebbe anche interessare: “Mi ha detto…”. Luciana Littizzetto e quella frase su Mahmood prima della finale

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]