Luke Perry: cinque cose che non sapevate sull’attore di Beverly Hills 90210


La notizia della morte prematura di Luke Perry, attore celebre per aver interpretato il ruolo di Dylan McKay della fortunata serie andata in onda negli anni Novanta “Beverly Hills 90210”, ha sconvolto tanto i fan quando parte dello star system hollywoodiano. Il 28 febbraio 2019 Luke Perry, 52 anni, era stato ricoverato d’urgenza a causa di un ictus da cui non si è più ripreso. Lunedì 4 marzo l’attore si è arreso scatenando una commozione generale.

Non tutti sanno però che il personaggio di Dylan McKay sarebbe dovuto apparire solo in pochi episodi di “Beverly Hills 90210”. Cinque piccole curiosità sull’attore, che prima di tutto amava il suo ruolo di padre. Nella serie che lo ha reso celebre è stato uno degli attori con la parte più longeva: ha recitato nel cast della serie in quasi tutte le stagioni, tra il 1990 e il 1995 e dal 1998 a 2000. (Continua a leggere dopo la foto)



Luke Perry non è il suo vero nome, che all’anagrafe si chiamava Coy Luther Perry III. Nato a Mansfield nel 1966, sotto al segno della Bilancia, festeggiava il compleanno l’11 ottobre. Attore consacrato al successo per il ruolo di Dylan McKay in Beverly Hills 90210, è stato uno dei personaggi chiave del telefilm, croce e delizia di una Shannen Doherty nei panni di Brenda Walsh. (Continua a leggere dopo la foto)






È apparso ne I Simpson, come spalla di Krusty il clown. Forse anche troppo. Luke Perry divenne un vero idolo per le adolescenti anni Novanta. In un centro commerciale in Florida si radunarono una volta circa 10mila ragazzine che avevano come unico obiettivo solo quello di poter vedere da vicino Dylan McKay. Perry però non riuscì a firmare un solo autografo. A causa della ressa, fu portato via dalla sicurezza mentre nove ragazze rimasero ferite a causa della calca. L’attore successivamente ci scherzò su commentando al Washington Post: “Non so come sia potuto accadere una cosa del genere, non canto nemmeno!”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Un piccolo ‘giallo’ il suo ingresso nel telefilm cult 90210: secondo una delle leggende più accreditate intorno al suo ingaggio, sarebbe stato notato da Tori Spelling, figlia del regista della serie Aaron Spelling, mentre tingeva le strisce pedonali vicino agli studi. Ha preso parte al videoclip dei The Killers, anno 2009, Happy Birthday Guadalupe. -Jason Priestley, suo collega in Beverly Hills, lo ha diretto nella pellicola western Good night for justice. Con gli altri amici e colleghi della serie si fecero infatti una promessa. “Prenderci a schiaffi se diventiamo troppo presuntuosi” rivelò Perry.

Luke Perry: il toccante messaggio di Leonardo di Caprio

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]