Il primo bacio tra Dylan e Brenda. La storia più bella di Beverly Hills è iniziata così


”E così tu sei la sorella di Brandon?”, esordiva così Dylan Mckay, il bel tenebroso di Beverly Hills 90210 che faceva innamorare le ragazzine di tutto il mondo con uno sguardo. Da quel momento Luke Perry e Shannen Doherty, ovvero Dylan e Brenda, diventarono i protagonisti assoluti della televisione adolescenziale degli anni Novanta.

Per tutti i fan della serie cult anni ’90, in onda su Fox per gli Stati Uniti, Perry rimarrà sempre il Dylan McCay di Beverly Hills 90210, bello, ribelle e tenebroso conteso fra la seducente e ambiziosa Kelly Marlene Taylor, interpretata da Jennie Garth, e la più timida Brenda Walsh, sorella gemella dell’amico Brandon (Jason Priestley) interpretata da Shannen Doherty. Quella tra Dylan e Brenda è una storia d’amore che ancora oggi è nella mente di quei 35/40enni cresciuti a pane e ”Beverly Hills 90210”. (Continua a leggere dopo la foto)



Le ragazze volevano vestire i panni di Brenda, la mora del Minnesota, che condivideva il suo amore con la sua amica-nemica Kelly (la bionda Jennie Garth). Mentre i maschietti, col ciuffo stile Jeames Dean e la t-shirt bianca, scimmiottavano il bel Dylan. E adesso che Luke Perry è morto, quella generazione chiede a gran voce il ritorno in televisione di una delle serie più amate per tornare a rivivere quei momenti. (Continua a leggere dopo la foto)






E, perché no, tornare un po’ adolescenti ed emozionarsi nuovamente con le vicende di quei ragazzi della Beverly High School. Tra le scene che tutti ricordano c’è quella del primo bacio tra Brenda e Dylan. Gli attori, tutti bellissimi, ci tenevano con il fiato sospeso ogni giorno con le loro avventure. Ma quello che più ha infiammato i cuori delle ragazze era il bello e tenebroso Dylan McKay, interpretato da Luke Perry, che si è spento lunedì, a 52 anni, dopo essere stato colpito da un ictus. Memorabile scena fuori l’hotel del padre di Dylan, quando in preda ad una crisi di pianto il “bello” più affascinante della scuola afferra l’ingenua ragazza del Minnesota e la bacia. (Continua a leggere dopo la foto)



 

 


Una scena che in queste ore sta affollando i social, grazie alla condivisione della clip dai milioni di fan della serie. E intanto sui social i fan chiedono reinserire nel palinsesto di qualche canale tematico la serie cult che andò in onda su Italia Uno e in replica sul canale satellitare, sempre di Mediaset, IT! – Italia Teen Television visto che all’epoca non esisteva la versione italiana di FOX nata solamente con l’arrivo di Sky Italia.

Luke Perry, anche Tori Spelling (finalmente) rompe il silenzio: cosa ha detto di Dylan

 

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]