“Sono gay”. Il coming out di Raffaele di ‘Amici’. Ve lo ricordate? Eccolo oggi


L’ultimo in ordine di tempo a fare coming out era stato Marco Carta durante un’interista rilasciata a Domenica Live. Il cantante lanciato dalla scuola di ”Amici” aveva detto: “Le cose belle a volte spaventano, si ha paura di essere felici: è un controsenso. Essere liberi è impagabile, è dire le cose perché, quando e come le vuoi dire tu. Tantissime volte nel mio percorso è capitato che qualcuno volesse farmi dire qualcosa controvoglia, quando non mi andava, io questa cosa non riuscivo a digerirla: il mio silenzio era da rispettare, invece è stato profanato, ma adesso sono qui”.

“È un processo: c’è chi si sente pronto da subito – aveva proseguito Carta – chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Io ho vissuto questo processo dando dei pesi alla mia carriera e alla mia musica. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo, mi faceva soffrire non poterlo baciare, mi faceva soffrire non poter andare al cinema e prendersi la mano. Sono cose che facciamo quando abbiamo 16 anni, io a 33 anni non le ho mai fatte, ora probabilmente le farò”. (Continua a leggere dopo la foto)



Adesso a fare coming out è l’ex ballerino di Amici Raffaele Tizzano, finalista della quinta edizione del talent. Secondo quanto riporta il sito BitchyF, sul suo canale Youtube, il ballerino lanciato dal programma di Maria De Filippi parla del suo orientamento sessuale e del suo compagno. Dopo l’esperienza ad Amici Raffaele Tizzano entra nel cast di Buona domenica condotta da Maurizio Costanzo. Nell’autunno dello stesso anno debutta in teatro da protagonista nel musical Nell’isola della felicità – Tra angeli e diavoli. Nel 2007 ritorna in tv ed esordisce come conduttore su Sky nel programma Dietro le quinte in cui incontra i protagonisti dei più noti musical e racconta il backstage di celebri spettacoli. (Continua a leggere dopo la foto)






Dal 2009 comincia a dedicarsi al giornalismo realizzando articoli e interviste e curando varie rubriche come critico televisivo per le riviste Di Tutto, SI, Star TV, IN, Ecco, Tutto IN, Scoop. Collabora con Edizioni Panini realizzando articoli sul mondo televisivo per diverse testate (Cioè, Cioè Max, Cioè Girl, Pops, LoL, Storie d’amore). Durante la partecipazione al talent di Maria De Filippi, Raffaele Tizzano aveva avuto una storia d’amore con la compagna di classe e ballerina Luana Guidara. Poco dopo i due ruppero e proprio Tiziano, dalle pagine del settimanale ”Top”, spiegò i motivi dell’allontanamento. (Continua a leggere dopo la foto)



 

”Luana era troppo gelosa … nonostante io abbia un carattere forte e deciso era Luana a decidere tutto. E se le cose non andavano come diceva erano guai, prendeva letteralmente fuoco. Meglio non litigarci: è capace di appenderti al muro per avere l’ultima parola”. Tra i tanti omosessuali dichiarati passati nel programma di Maria De Filippi ricordiamo la cantante Manola Moslehi, Pamela Gueli, Marina Marchione, Luca Vismara e Giordana Angi. Nel corso degli anni ci sono stati tanti coming out come Antonino Spadaccino, Marco Carta, Antonino Lombardo, Vito Conversano e Luca Barbagallo.

Nadia Toffa di nuovo in ospedale: le sue condizioni

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]