Altro che carriera nel mondo della moda, del cinema, della musica o dell’arte. Kim Kardashian, non ci pensa per niente perché sa bene che tutta quella popolarità dovuta al suo magnifico corpo, un giorno, sarà inutile come friggere aria. Non una vamp senza cervello come molti pensano, ma una spiccata volontà nel conseguire una laurea in legge. Proprio così, la figlia dell’uomo che difese strenuamente e con successo O.J Simpson in quello che è il caso legale più famoso del mondo, ha deciso di intraprendere la stessa carriera del padre Robert, morto il 30 settembre 2003 per un brutto cancro. La ragazza ha affermato che sosterrà l’esame di stato nel 2022.
In un’intervista con la rivista Vogue , la reality star, 38 anni, ha dichiarato di essere stata ispirata a perseguire la laurea in legge dopo aver lavorato per concedere la grazia ad Alice Marie Johnson, una donna ingiustamente incarcera per diversi anni. Kim ha iniziato un apprendistato di quattro anni presso uno studio legale di San Francisco la scorsa estate per preparare l’esame, e ora studia 18 ore a settimana con due avvocati praticanti. (Continua dopo la foto)
Sebbene Kim non frequenti l’università o la facoltà di giurisprudenza, è comunque in grado di perseguire il suo sogno attraverso un percorso alternativo. Negli Usa lo chiamano “Reading the law’ (“Leggere la legge”, tradotto) e consente alle persone di prendere la laurea con l’apprendistato presso un avvocato praticante o un giudice. Kim pratica il suo stage da 18 ore settimanali, presso gli avvocati Jessica Jackson e Erin Haney. (Continua dopo la foto)
Nel frattempo, quest’estate Kim cercare di ottenere il “baby bar”, un esame statale preventivo che nel caso le permetterà di studiare per altri tre anni la professione prima dell’esame del 2022. La decisione di Kim di iniziare una carriera legale non è stata presa alla leggera. La figlia del famoso avvocato Robert ha spiegato alla rivista: “Ho dovuto pensarci a lungo. Mi sono convinta del tutto quando ho aiutato con successo a liberare Alice Johnson dal carcere, dopo aver trascorso 22 anni dietro le sbarre”. (Continua dopo la foto)
La Johnson è stata condannata all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale dopo essere stata accusata per reati di droga e riciclaggio di denaro, a cui si era dichiarata non colpevole” e non colpevole lo era davvero. Insomma, si prospetta un bel futuro per la bella Kardashian, la donna che divenne tristemente celebre per un video hot con il suo allora fidanzato Ray J.
Ti potrebbe anche interessare: GF, Valentina Vignali choc: “Sopporterei 10 tumori, ma non un altro tradimento”
fbq(‘track’, ‘STORIE’);
Ultima modifica il 10-04-2019 alle ore 21:44/