“Il paradiso delle signore” non chiude più. Ecco quando andrà in onda la nuova stagione


Il Paradiso delle signore, la serie di Rai 1 ispirata a un romanzo di Emile Zola che si svolge sullo sfondo di un grande magazzino dove si intrecciano aspirazioni e vicende di un gruppo di donne italiane tra fine anni Cinquanta e inizio Sessanta, non chiude. La notizia sulla chiusura era rimbalzata a marzo.

“Il costo della prima stagione è stato di 23 milioni di euro. – aveva detto il produttore Giannandrea Pecorelli -Questa cifra è coperta al 75% dalla Rai (ovvero per 17 milioni 239mila euro) e il restante da Aurora Tv (quasi 6 milioni di euro). In circa dieci mesi, con tre troupe, 180 persone impiegate, una settantina di attori fissi, 30 comparse di media al giorno (tutte in costume) abbiamo realizzato 7.200 minuti”. (Continua a leggere dopo la foto)



”Ovvero con un costo per il servizio pubblico di 2.400 euro al minuto. In questa cifra ovviamente sono comprese le spese per realizzare una produzione unica nel suo genere, in particolare la costruzione di circa 60 set in 3.500 mq di scenografie in teatri coperti e 2.000 mq in esterno, ma anche, ad esempio, un sistema integrato di post produzione che impiega 7 montatori video e 3 montatori audio e che permette di editare in due settimane 10 puntate da 40 minuti”. (Continua a leggere dopo la foto)






Un lavoro che ha impegnato circa 300 persone, una bella rappresentanza lo scorso 13 febbraio aveva protestato a Viale Mazzini sotto la Rai, insieme ai fan, contro l’ipotesi di chiusura della serie e parallelamente era stata lanciata una petizione, indirizzata a Teresa De Santis, direttrice di Rai1, perché il programma non chiudesse. “Il Paradiso delle Signore è partito abbastanza basso negli ascolti ma poi migliorato. È un ottimo prodotto ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando” aveva risposto De Santis. Nell’occasione aveva anche espresso solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della serie tv. Ora pare che la decisione sia stata presa. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Secondo quanto riporta Fanpage.it ci sarebbe stata un’apertura da parte della Rai nella direzione dell’arrivo in tv di una nuova stagione de ‘Il paradiso delle signore’, quella fiction che i nostri lettori hanno definito: “pulita, mai volgare, appassionante e istruttiva”. Anche i nuovi episodi, come quelli attualmente in onda, dovrebbero essere collocati nel pomeriggio. Le indiscrezioni della non-chiusura de Il Paradiso Delle Signore hanno fatto fare i salti di gioia ai fan. L’unico problema è che i teatri di posa sono chiusi da alcune settimane. Ciò vuol dire che ci vorrà molto tempo per far ripartire il ciclo produttivo della soap con protagonisti Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina. In sintesi, la seconda stagione di questa serie televisiva non potrà ripartire prima del 2020.

Michelle Hunziker in ospedale commuove tutti: ecco cosa è successo

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]