Naomi Campbell a 15 anni: la prima foto da modella. “Dicevano che sarei durata poco”


Quarantanove anni il prossimo 22 maggio ma Naomi Campbell ancora regna sulle passerelle internazionali. E dire che quando era un’adolescente l’avevano avvertita: “Durerai solo undici anni”. E invece con la perseveranza, l’incitazione a non arrendersi di fronte alle difficoltà e alle ostilità di quanti tentano di fermare la corsa verso il proprio sogno è diventata una delle più grandi top model che il fashion system abbia mai vantato.

È proprio la Venere Nera a raccontare questo episodio in un lungo post di ringraziamento a chi le è stato vicino nel corso della sua lunghissima carriera affiancato a una foto che la vede appena 15enne posare per la prima volta da modella ‘ufficiale’ sulla copertina francese del magazine Elle. “Dicevano che sarei durata solo 11 anni, ma eccomi oggi a festeggiare 33 anni nel mondo della moda – scrive Naomi nella didascalia – Mi sento così benedetta e grata a Dio. Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui avrei condiviso un messaggio simile sui social media”. (Continua dopo la foto)



Non manca un pensiero alla mamma Valerie Morris, a cui va il grazie più sentito: “Ti ringrazio per aver creduto nei sogni di una bambina di 3 anni e avermi lasciato essere me stessa. Il tuo amore e sostegno mi hanno fatto attraversare momenti positivi e negativi”. Ma Naomi non dimentica nemmeno la famiglia e gli amici che le sono stati vicini e l’hanno supportata in questi 33 anni di carriera. (Continua dopo la foto)






“I miei amici mi dicono sempre di rallentare e riposare ma sono a un punto della mia carriera in cui ho una visione cristallina delle cose – dice ancora la Campbell – e per ora ‘sono in missione’. Una missione per coltivare la nuova generazione. Una missione per garantire che la mia industria – l’industria della moda – sia un luogo diverso e con pari opportunità e io sono in missione per cambiare la narrativa e la percezione del grande continente africano”. (Continua dopo foto e post)



View this post on Instagram

They said I would only last 11 years, but here I am today celebrating 33 years in the business of fashion! I feel so blessed and grateful to God. I never thought that there would be a day when I would even convey such a message on social media! To my beautiful mother Valerie Morris @valeriemorriscampbell I thank you for believing in the dreams of a 3 year old and letting me be me. Your love and support has kept me going through good and bad times. I love you mum. To my family and friends that have been with me on this incredible journey throughout these years, stuck by me through thick and thin , you know who you are and I thank you. I go from plane to plane from city to city almost daily and I’m constantly working. My friends are always telling me to slow down and rest but I’m at a point in my career where my vision is crystal clear, and for now I’m on a mission. A mission to nurture the new and next generation. A mission to ensure that my industry – the fashion industry – is a place that's diverse and of equal opportunity and I’m on a mission to change the narrative and perception of the great continent of Africa! I do believe that I will rest when God wants me to, but until then I’ll keep going! Love you all Loads Naomi ??♥️?? ? Steven Meisel

A post shared by Naomi Campbell (@naomi) on

 


Lasciare il mondo della moda? Non è una possibilità che al momento rientra nei suoi programmi: “Credo che riposerò quando Dio vuole che lo faccia, ma fino ad allora continuerò ad andare avanti”, ha aggiunto la top model che, come detto, spegnerà 49 candeline il 22 maggio. E, ‘gossip dell’ultim’ora’, è anche tornata single. A gennaio scorso Naomi aveva iniziato una relazione sentimentale con Liam Payne, giovane cantante britannico della band One Direction. Ma secondo le indiscrezioni raccolte dal Sun, la Venere Nera ha deciso di dare un taglio al legame perché lui, di 23 anni più giovane di lei, sembrava troppo coinvolto e aveva preso seriamente il flirt.

“È finita, basta così…”. Elisabetta Gregoraci, il triste annuncio: cosa è successo

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]