“Io come un anziano di 90 anni”. Giacomo Celentano racconta il suo dramma


Giacomo è il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori e l’altro giorno è tornato ospite a ‘Storie Italiane’, la trasmissione in onda tutte le mattine su Raiuno dove era già intervenuto in collegamento. Intervistato dalla padrona di casa, Eleonora Daniele, il figlio d’arte, accompagnato dalla moglie Katia Guccione, ha riparlato del problema di salute che, agli inizi della sua carriera, lo ha costretto ad allontanarsi dalle scene e fornito maggiori dettagli.

“Ricordo ancora quando tutto è iniziato, era il 1990 – ha spiegato – Per i medici ero sano, ma respiravo come un anziano di novant’anni”. “Dopo anni, finalmente un bravo medico ha capito che il mio problema era legato all’ansia: si trattava infatti di ansia che io avevo somatizzato nel mio apparato respiratorio…”. (Continua dopo la foto)



Non è stato facile, ha detto Giacomo, parlare al padre e alla sua famiglia della sua malattia: “Ho impiegato un quarto d’ora per spiegare a mio padre cosa avevo, perché non riuscivo a parlare per via della mia patologia”. Come detto, in studio, al suo fianco, c’era anche la moglie Katia, che ha invece raccontato di quando tra loro è scattata la scintilla. (Continua dopo la foto)






“Io stavo passeggiando e avevo l’abitudine di cantare – ha ricordato la moglie di Giacomo Celentano -, ero in compagnia di una mia amica, lui si è affacciato e ha detto ‘Di chi è questa bella voce?’. Ci siamo guardati e poi abbiamo iniziato a conoscerci”. “Da quel primo sguardo è successo qualcosa di importante”, ha aggiunto lui, che ha poi presentato il suo ultimo libero “La conversione”. (Continua dopo la foto)



 


“Parla di fede ma non è un manuale di conversione – spiega Celentano jr – , è la storia di due vecchi amici che si incontrano, uno ateo e uno credente: il primo chiede aiuto all’altro, che gli parla della sua conversione”. Il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori è molto credente e di recente aveva spiegato che per colpa della sua fede dichiarata aveva trovato diverse porte chiuse.

“Aurora Ramazzotti è incinta”. Lo scoop. E spunta la foto con il pancino

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]