Guendalina Tavassi in ospedale: l’ex gieffina sotto i ferri. Cosa è successo


Una nuova operazione al seno per l’ex gieffina e naufraga dell’Isola dei Famosi Guendalina Tavassi. La Tavassi infatti si è ricoverata per una protesi incapsulata e durante la degenza ha condiviso diversi video con i suoi fan su Instagram. Al suo fianco il marito Umberto D’Aponte che non l’ha lasciata mai sola come mostrano alcune stories della coppia condivise su Instagram.

L’ex gieffina è stata operata di nuovo al seno a causa di una protesi incapsulata. “Poche ore fa sono stata operata ma sto benissimo – ha detto Guendalina ai tanti follower preoccupati nel vedere i video in clinica – Ho dovuto rifare il seno perché avevo una protesi incapsulata”. Qualche mese fa Guendalina Tavassi aveva raccontato il motivo che l’ha indotta a rifarsi il seno e ridurlo dopo le tre gravidanze. (Continua a leggere dopo la foto)



“Ho deciso di ridurlo per evitare che poi negli anni i tessuti cedessero troppo mio marito approva, è contento. Dice che così ho un tocco di classe. Che, una taglia come la sesta a me non stava bene, in un certo senso mi involgariva”, ha raccontato: “Sono molto insicura dal punto di vista estetico, per questo ho chiesto aiuto alla chirurgia. In passato mi sono rifatta il naso perché non mi piaceva. Per il resto qualche puntura di acido ialuronico alle labbra e sugli zigomi. Ora vorrei rifare il mento perché lo trovo troppo pronunciato. Ma per il momento non ci penso”. (Continua a leggere dopo la foto)






Guendalina era già ricorsa alla chirurgia estetica al seno e infatti è dovuta tornare in sala operatoria per via di una protesi incapsulata. Questa ‘capsula’ che si forma può ispessirsi e comprimere la protesi portando all’indurimento del seno e alla modifica della forma. Si tratta di uno dei maggiori problemi a cui vanno incontro le donne che sono state operate al seno, dato che è molto frequente. Di solito, quando si colloca una protesi, questa non si “fonde” con il tessuto circostante, ma resta isolata dal resto. In modo completamente naturale, il nostro corpo crea una specie di sacca o capsula molto sottile, che in realtà è una cicatrice, per proteggerla. Quando questa cicatrice è spessa e dura si dice che il seno si è incapsulato. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La causa più probabile è relazionata a un’infezione batterica dell’impianto, una contaminazione di germi che il nostro corpo cerca di combattere. Ecco perché il tessuto della capsula diventa più spesso. “Fosse stato per me vi avrei fatto anche la diretta dell’intervento”, ha scritto nelle sue Stories Guendalina Tavassi, che è stata accompagnata in ospedale dal marito Umberto D’Aponte. E lei ha scherzato sulla sua presenza: “Aveva paura che uscissi fuori con due bombe così”.

Doug, il fratello (fotocopia) di Brad Pitt: la somiglianza è incredibile

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]