Valentina Persia torna in tv (a 47 anni). Oggi la regina de ‘La sai l’ultima?’ è così


Indimenticabile Valentina Persia. Nel 1994 ha esordito a ”La sai l’ultima?” e per anni ha fatto divertire con la sua comicità ‘romanaccia’. Ormai sono anni che si è ritirata a vita privata, nel 2015 è diventata mamma di due gemelli e recentemente si è confidata al settimanale Spy in una lunga intervista.

“Quattro anni fa, a 43 anni, sono diventata mamma di due gemelli. Sono una madre single, totalmente sola. Il primo anno è stato un massacro, ho avuto un blackout psicologico, ho alzato la mano e ho chiesto aiuto”, ha raccontato Valentina Persia, che il prossimo 4 giugno tornerà in televisione grazie al programma che l’ha lanciata, ”La Sai l’Ultima?”. La comica sarà un vero e proprio jolly per i concorrenti in gara e per lei si tratterà di un rientro nel cast della trasmissione a distanza di diciassette anni. (Continua a leggere dopo la foto)



Gli ultimi tempi però non sono stati facili e la comica romana ha svelato i tormenti vissuti in questi anni. “Mi piacerebbe auto-produrmi e proporre un programma sulle difficoltà di diventare mamma. È un momento difficilissimo, anche se se ne parla poco in Italia perché sembra un tabù dire ‘non ce la faccio’. Io per fortuna mi sono fatta aiutare, sono finita in un buco profondo dove non vedevo più la luce”. (Continua a leggere dopo la foto)






“E dopo nove mesi, gelosamente custoditi, oggi si è realizzato il più bel ‘doppio’ sogno della mia vita… grazie a tutti!”, aveva scritto Valentina poco dopo aver dato alla luce i suoi gemelli. L’annuncio era stato condiviso nel suo account social insieme a una foto che la ritraeva con il pancione. La Sai L’Ultima?, in partenza il 4 giugno su Canale 5, punta a riportare la leggerezza della risata nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset con Ezio Greggio a “capo” di una banda di comici pronti a raccontare barzellette. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Non ci saranno soltanto volti emergenti, ma al fianco di Greggio si alterneranno molti cabarettisti rodati e noti al grande pubblico televisivo come Maurizio Battista, Nino Formicola, Biagio Izzo e Gianluca Fubelli e, appunto, Valentina Persia. Comica, attrice e ballerina: il nome della Persia è caro a La Sai L’Ultima?. Proprio grazie a questa trasmissione, infatti, la comica romana è riuscita ad affermarsi e a farsi conoscere dal grande pubblico, ragion per cui è tutt’oggi ricordata come la campionessa incontrastata del programma.

Bianca Atzei innamorata: dopo Max Biaggi ritrova il sorriso con la ‘Iena’

 

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]