“Ah ma allora è vero!”. Alessia Mancini e Flavio Montrucchio: ora è ufficiale


 

“Ah l’amour”, dicono i francesi, che in fatto di sentimenti sì che ci capiscono. Eppure la Francia e il loro modo di fare c’entra poco con quello che vi stiamo per raccontare: una vicenda (anzi un record) tutta italiana, orgogliosamente nostrana. Se vi chiedessimo: “Chi sono le coppie più longeve del mondo dello showbiz nazionale”, cosa rispondereste? Partiamo da un matrimonio ben avviato e che nel corso di questo ultimo anno abbiamo imparato ad adorare. Partiamo da lei: Alessia Mancini, l’ex velina ed ex letterina che ha spopolato alla fine degli anni ’90 e, nonostante sia entrata a far parte del mondo dello spettacolo da giovanissima, non è mai stata protagonista di gossip e scandali. Nel 2001 ha conosciuto Flavio Montrucchio, il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, e da allora ha perso la testa per lui. I due si sono sposati nel 2003, hanno avuto due figli, Mya e Orlando, e ancora oggi sono più innamorati che mai come hanno dimostrato all’Isola dei Famosi. Non sono molte le coppie “longeve” dello show business italiano ed è insolito vedere delle star che continuano a stare insieme nonostante il successo. (Continua dopo la foto)



Le eccezioni, però, esistono. Oltre ad Alessia e Flavio, anche Ilary Blasi e Francesco Totti sono amatissimi grazie alla loro romantica storia, si sono sposati nel 2005 in diretta Sky e da allora hanno avuto 3 figli, Christian, Chanel e Isabel, sostenendosi sempre l’un l’atra, nonostante spesso si ritrovino lontani a causa del lavoro. Si potrebbe continuare con Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, che stanno insieme dal 1998, hanno smentito ogni aspettativa, o con Valeria Mazza e il marito Alejandro Gravier, anche loro convolati a nozze nel 1998 e ancora oggi insieme. Come non nominare Maria Grazia Cucinotta e Giulio Violati, sposati dal 1995, o Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi, che stanno insieme da quanti 12 anni? (Continua dopo le foto)








 


Sul podio, però, ci sono Claudia Mori e Adriano Celentano che sono riusciti a superare tutte le coppie “rivali” con ben 54 anni di matrimonio e 3 figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. Insomma, a quanto pare il mondo dello spettacolo non riesce a “spezzare” il vero amore: quando esiste un sentimento profondo, le coppie riescono a superare ogni tipo di ostacolo e di tentazione. Insomma, di esempi positivi e di amore longevo eccome se ne abbiamo a casa nostra. Basterà prendere spunto dal loro modo di fare, magari rubargli qualche segreto. Ma in fondo, ripensandoci, l’unica cosa che ci differenzia poi così tanto è un particolare e uno soltanto: il conto in banca!

Ti potrebbe anche interessare: “Vogliamo che sia così!”. Una bella notizia per Elena Santarelli, il calore dei fan

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]